Categorie

Archivi

Meta

La lettera di Rupert a Alastair, il nuovo interprete di Ron Weasley

26 Novembre 2025 enri-ruto 2 min read

La lettera di Rupert a Alastair, il nuovo interprete di Ron Weasley

26 Novembre 2025 Winky 2 min read

Rupert Grint ha rivelato di aver scritto una lettera all’attore bambino che interpreterà Ron nella prossima serie TV HBO: il piccolo Alastair Stout.

Pochi giorni fa, Rupert ha parlato con la BBC News durante l’evento dell’accensione delle luci di Natale a Highgate, zona a nord di Londra dove vive con la sua famiglia.

Parlando con dei giornalisti ha dichiarato in particolare che la difficoltà ad “uscire” dall’ombra di Ron Weasley non è un peso e che è molto incuriosito da come sarà la serie, ma anche che non esclude un ritorno!

La lettera al piccolo erede

Di recente abbiamo saputo che Daniel Radcliffe ha scritto una lettera a Dominic McLaughlin, che assumerà il ruolo di Harry (leggi qui!). Allo stesso modo, Grint ha detto di aver scritto anche una lettera ad Alastair Stout, che interpreterà Ron Weasley.

Gli ho scritto una lettera, prima che iniziassero, passandogli il testimone per così dire. […] In realtà, gli ho solo augurato il meglio. […] Mi sono divertito tantissimo a entrare in questo mondo e spero che anche lui viva la stessa esperienza.

@bbcnews

Alastair Stout, 12, will take on Rupert Grint’s former role of Ron Weasley in the upcoming Harry Potter TV series from HBO. #RupertGrint #RonWeasley #AlastairStout #HarryPotter #HarryPotterHBO #BBCNews

♬ original sound – BBC News – BBC News

Le parole di Rupert Grint sulla saga

Subito dopo, la giornalista fa riferimento alla difficoltà dell’essere sempre associato a un ruolo avuto decenni fa e domanda a Rupert se ne è stanco. Ecco la sua risposta:

No, assolutamente no, mi piace tantissimo.
Ha un significato molto profondo per molte persone della mia generazione, e ancora di più per le generazioni che lo stanno scoprendo ora. È fantastico. Mi dà molto orgoglio. Era una cosa davvero grandiosa. […] Non credo che uscirò mai del tutto dall’ombra di Ron, ma per me va bene così.

rupert grint ron

Un ritorno nel Mondo Magico?

Recentemente abbiamo assistito al debutto di Tom Felton nei panni di Draco Malfoy a Broadway. La giornalista della BBC non perde l’occasione per chiedere a Rupert Grint se abbia voglia di seguire le sue orme. La risposta? “Maybe in the future. Never say never” (“Forse in futuro. Mai dire mai”). E chi siamo noi per non sperare? Staremo a vedere!


Il passaggio dell’eredità ai piccoli protagonisti della serie è davvero commovente per chi, come noi, è cresciuto a pane e Mondo Magico. Che ne pensate del gesto di Rupert e Daniel nei confronti dei loro successori?
Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: BBC News

Commenti

×