Categorie

Archivi

Meta

8 personaggi di Harry Potter che tutti dimenticano

27 Agosto 2017 ange-cera 3 min read
personaggi secondari

8 personaggi di Harry Potter che tutti dimenticano

27 Agosto 2017 Parfmelethril 3 min read

Harry Potter ha qualcosa in più della maggior parte dei romanzi fantasy: ogni personaggio che incontriamo nel mondo magico è pieno di vita, che sia secondario o principale.

Una delle cose che preferisco di Harry Potter è l’abbondanza di personaggi secondari. Non importa quanto piccolo il loro ruolo sia nella vita di Harry, tutti i personaggi hanno una storia alle spalle. È uno dei motivi per cui il mondo di Harry Potter ci fa sentire a casa: aprire i libri è come riunirsi con centinaia di vecchi amici.

Che li si incontrino in fretta e furia per qualche secondo a Diagon Alley, o che li si vedano girare per le aule di Hogwarts, ogni persona nella saga ha una propria particolarità, da piccole eccentricità allo stile selvaggio.

E poi, ovviamente, tutti i personaggi secondari in Harry Potter hanno un nome fantastico. A volte penso che più i personaggi sono secondari, più il loro nome è fantasmagorico. (Anche se giustamente, quando si tratta di nomi fuori dal normale, non si può di certo battere Albus Percival Wulfric Brian Silente!)

In questo articolo ci prendiamo qualche minuto per apprezzare quei personaggi di cui troppo spesso ci dimentichiamo e che rendono il mondo di Harry Potter così speciale. Molti di questi personaggi non hanno avuto uno spazio nei film, quindi è difficile trovare una loro foto. Ma una volta che sentirete i loro nomi, di sicuro sentirete una nostalgia acuta.

Romilda Vane

romilda personaggi secondari

È certamente tra i personaggi secondari, ma quando sentiamo il suo nome non possiamo che ridacchiare al suo ricordo. Durante il sesto anno, questa groupie di Harry prova a propinargli dei cioccolati pieni di filtro d’amore, che invece finiscono erroneamente nello stomaco di Ron. Che ricordi!


Sir Cadogan

O, per meglio dire, il ritratto di Sir Cadogan. Coraggiosissimo, questo cavaliere stravagante è sempre pronto all’azione. Ogni volta che il trio chiede il suo aiuto (intenzionalmente o meno) è sempre bellissimo veder Sir Cadogan entrare in azione.


Justin Finch-Fletchley

justin personaggi secondari

Justin è un Tassorosso che frequenta lo stesso anno di Harry, e lo vediamo spesso a Hogwarts. Justin tende a credere a tutto ciò che sente, e spesso lo vediamo bazzicare nella parte “storta” della magia. Harry salva Justin da un attacco di un serpente nella Camera dei Segreti ed egli, in ultimo, diventa un membro dell’E.S.


Dedalus Lux

Dedalus Lux non solo ha un nome fantastico, ma lui e Harry condividono un passato. Ha incontrato Harry prima ancora che Harry sapesse di essere un mago, mentre quest’ultimo faceva shopping con sua zia e suo cugino. Dedalus si è inchinato davanti al giovane Ragazzo-che-è-sopravvissuto, lasciando Harry di stucco e facendo infuriare zia Petunia. Ogni volta che incontra Harry si comporta come una fangirl, il che è adorabile.


Florian Fortebraccio

Proprietario della gelateria a Diagon Alley, Florian Fortebraccio è meglio ricordato per aver dato a Harry del gelato gratis e per averlo aiutato con i compiti di Storia della Magia all’inizio del Prigioniero di Azkaban.


Arabella Figg

figg personaggi secondari

Come si fa a non amare la signora Figg?! Eppure molti se ne dimenticano. Passa almeno un decennio della sua vita a vivere affianco a Harry, facendogli anche da baby-sitter qualche volta (e facendolo annoiare tantissimo!), e non gli rivela di essere una Maganò fino al quinto libro. Quanto può essere figa? E poi ovviamente è l’idolo delle cat ladies di tutto il mondo.


Violet

Violet, alias l’amica della Signora Grassa, è l’appassionata di gossip tra i ritratti di Hogwarts. Lei e la Signora Grassa si ubriacano in continuazione con il vino da altri dipinti e punzecchiano Harry. Il suo ritratto è appeso al muro di una piccola stanza vicino alla Sala Grande.


I genitori di Hermione

genitori di hermione personaggi secondari

Nonostante i genitori di Ron appaiano spesso, quelli di Hermione non li sentiamo né vediamo molto. Sappiamo che sono dentisti e che sono Babbani ed è praticamente finita qui. Ma sembrano dei bravi genitori che accettano e amano Hermione.


Limitare la lista a 8 personaggi secondari è stata dura, quali sono i vostri personaggi secondari preferiti che non abbiamo incluso in questo articolo?

Commenti

Parfmelethril
Parfmelethril

Una Corvonero di 22 anni che abita a Londra, persa nei sogni, sommersa da libri non ancora letti. Passo le giornate a guardare Friends.

All posts
×