Categorie

Archivi

Meta

8 indizi dal trailer di AF

17 Dicembre 2016 sere-savo 4 min read

8 indizi dal trailer di AF

17 Dicembre 2016 Rose 4 min read

Il 13 ottobre si è tenuta una conferenza online da cui abbiamo scoperto, grazie al trailer, piccoli indizi su come sarebbe stato il film “Animali Fantastici e Dove Trovarli”.
Oltre che nuovi scorci di Animali Fantastici, la conferenza fornisce interviste emozionanti con artisti del calibro di Eddie Redmayne, David Yates, Ezra Miller, Colin Farrell e J.K. Rowling, che ci fornisce un paio di suggerimenti su cosa possiamo aspettarci dal nuovo film.

  1. Un treno veramente familiare

01

La scena iniziale del filmato ci fa fare un viaggio con la memoria, mentre sentiamo le musiche che hanno accompagnato le avventure di Harry Potter. “Cosa misteriosa, il tempo” disse una volta Silente. Durante questa nostalgica sequenza, vediamo l’Espresso per Hogwarts avanzare nella notte. Oh, quanto ci è mancato questo treno! É quasi come se l’Espresso per Hogwarts ci sta facendo riprendere dai film di Harry Potter e ci sta abbandonando alla nostra nuova destinazione: Animali Fantastici.


  1. Grindelwald!

02

Siamo rimasti senza fiato, combinando shock e gioia, quando abbiamo sentito il nome di ‘Grindelwald’ dal trailer di Animali Fantastici. Qui è menzionato dal giornale dei maghi chiamato The New York Ghost.
Ai tempi di Harry Potter, questo mago oscuro era lontano, e menzionato rigorosamente al passato quando aveva il piano di fare un regime del male per creare un mondo in cui i maghi dominano sui babbani. Ma negli anni ‘20, Grindelwald è vivo, e anche se la sua storia sembra essere avvenuta in Europa, la notizia della sua rivolta ha chiaramente influenzato la comunità magica americana.


  1. Mary Lou e i Second Salemers

03

Mary Lou e i Second Salemers può suonare come il nome di una nuova band alla moda, ma la realtà è un po’ meno divertente. I Second Salemers sono in realtà un tenace gruppo di anti-maghi, che sembrano destinati a causare un sacco di problemi, guidato dalla risoluta Mary Lou.
Sentiamo una piccola parte dell’appassionato discorso di Mary Lou dove incoraggia la folla ad ascoltare i suoi avvertimenti circa le streghe. Si, Mary Lou è stata molto risolua sia in questo che nel precedente trailer. Ma ci sono altri momenti che ci danno una visione più ampia riguardo l’ostilità di Mary Lou nei confronti del mondo magico. Per esempio, è una bacchetta quella che le vediamo rompere?


  1. Nuovi personaggi

04

Non avevamo visto molto del personaggio di Jon Voight, Sig. Henry Shaw. Ma ora eccolo, deve affrontare Langdon Shaw, suo figlio, e il fratello minore di Henry Shaw Jr., che avrete visto nei trailer precedenti blasonato attraverso i manifesti. Shaw ha detto che “le cose strane sono in corso in tutta la città” e “le persone dietro di esso sono non come te e me”. Sembra che il mondo dei No-Maj e il mondo magico siano sempre un troppo vicino per riuscire a star bene.

04-1

Abbiamo anche visto per la prima volta l’attrice Gemma Chan al MACUSA. Anche se non sappiamo che ruolo interpreterà, sembra molto rilevante per il prossimo punto…


  1. Un uomo volante

05

Una scena piuttosto inquietante si concentra su un uomo che galleggia alla deriva attraverso la sala principale del MACUSA. Mentre noi lo esaminiamo, Newt mormora “Guardate i segni, nessuna creatura può aver fatto questo’. Non suona bene…
Questa scena ci ricorda veramente tanto quando Lord Voldemort sospese la professoressa di Babbanologia Charity Burbage sopra al tavolo in cui si riunisce con i Mangiamorte durante Harry Potter e i Doni della Morte. Allora, cosa sta succedendo a questo ragazzo? Abbiamo l’orribile sensazione che non si tratta di una sorta di lezione Wingardium Leviosa andata storta…


  1. Perché il simbolo dei Doni della Morte è là?

06
Cosi come J.K. Rowling stessa dice “Ci sono collegamenti con i libri di Harry Potter, penso che le persone li troveranno sorprendenti”. Il simbolo dei Doni della Morte, originariamente introdotto per noi nel medesimo libro, è il simbolo ufficiale dei tre oggetti magici combinati che consentono una persona di diventare “Padrone della Morte”. Sappiamo che Grindelwald ha avuto a che fare con la Bacchetta di Sambuco, quindi chi è gira intorno al simbolo dei Doni?

06-1
Oltre al simbolo, incontriamo un altro Dono? Questa scena sembra terribilmente come se qualcuno si stia godendo uno spuntino sotto al Mantello dell’Invisibilità


  1. Che cosa sta succedendo con Graves?

07

Siamo ancora un po’ turbati dal personaggio di Colin Farrell, Percival Graves. A ogni trailer fa la sua apparizione, ma lui non sembra molto allegro di ciò. Si potrebbe dire che sembra un po’… serio. Certo, non è di certo un periodo facile per essere un Auror che lavora al MACUSA, ma sembra progressivamente soffocato dalla situazione in cui si trova. Forse ha solo un sacco di scartoffie.


  1. “Ho avuto una visione di immenso potere”

08

Sappiamo che New York è piena di animali sfuggiti a Newt, ma una forza particolare incombe nel cielo su questo trailer. Gli anni ’20 sono presumibilmente un’epoca molto prima dei giorni del Marchio Nero, ma non portano buone sensazioni quelle vorticose nuvole grigie. Sarà solo una giornata molto piovosa, o qualcosa di più pericoloso è in corso?

 

Molti di questi dubbi si sono sciolti vedendo il film di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ma nonostante ciò ce ne restano molti altri che risolveremo solo vedendo i prossimi film… E tutti noi non vediamo l’ora!

Se vuoi sapere tutti i riferimenti di Animali Fantastici a Harry Potter clicca qui

Commenti

×