Categorie

Archivi

Meta

7 lavori Babbani ispirati a Harry Potter

1 Luglio 2016 sere-savo 4 min read

7 lavori Babbani ispirati a Harry Potter

1 Luglio 2016 Rose 4 min read

Mi piace sentir parlare delle carriere che i personaggi di Harry Potter hanno – è una delle mie cose preferite che J.K. Rowling ha rivelato dopo la conclusione della serie di Harry Potter (o meglio, la prima conclusione, visto che la storia prosegue con The Cursed Child). Secondo la Rowling, Harry diventa un Auror (ovviamente), insieme a Ron e Hermione lavora per il Dipartimento per la Regolazione e Controllo delle Creature Magiche prima di passare al Dipartimento Applicazione della Legge Magica. Luna “è ora in giro per il mondo alla ricerca di varie creature folli” e Ginny ha avuto una carriera nel Quidditch con le Holyhead Harpies.


Ho amato l’idea di poter frequentare Hogwarts e mi sarebbe piaciuto provare alcuni di queste incantevoli “carriere magiche”. Viaggiando per il mondo alla ricerca di creature magiche? Sì grazie. Giocare a Quidditch professionale? Passatemi la pluffa e vi faccio vedere come si sfreccia con la scopa fino agli anelli. Lavorare per un Ministero della Magia come un Auror? Sì, sì, mille volte sì.

Purtroppo, dal momento che noi fan di Harry Potter non possiamo effettivamente avere questi posti di lavoro, dobbiamo adattarci nel mondo dei Babbani. Per fortuna, esistono davvero dei lavori inerenti al fantastico mondo creato dalla Rowling. Potremmo non essere in grado di lavorare per il Dipartimento della Legge Magica, ma è ancora possibile avere un lavoro completamente magico!


Cantante “Wrock”

Celestina Warbeck era la famosa cantante del mondo magico di Harry Potter, nota per la sua canzone “Un Calderone Pieno di Caldo, Forte Amore.” E se sei abbastanza propenso, è possibile anche avviare una band basata su Harry Potter. Si tratta di un genere vero e proprio (se non eri a conoscenza) e si chiama “wrock” (wizard rock). Alcune band wrock da prendere come ispirazione sono The Blibbering Humdingers, The Butterbeer Experience, e Detention With Dolores. Onestamente, vale quasi la pena mettere su una band wrock solo per trovare un nome impressionante del genere.

band hp


Diventare un bibliotecario “magico”

Madama Pince non era esattamente la bibliotecaria più amichevole e sicuramente non ha aiutato molto Harry quando aveva bisogno di trovare qualche libro. Ma se amate la lettura, e amate Harry Potter, è possibile incanalare questo per il bene e il volontariato e lavorare con la campagna Accio Books. Creata da Harry Potter Alliance, questa campagna mette i fan di Harry Potter insieme per un grande scopo: costruire una libreria a Masaka.

libri hp


Lavorare agli Studio Tour di Londra

Secondo il sito web, la Warner Bros Studio Tour di Londra ha molti posti di lavoro per gli appassionati di Harry Potter. Le persone che accolgono i visitatori sono “la squadra di prima linea, responsabile di incontrare, salutare ed assistere i nostri ospiti al momento dell’arrivo e di nuovo quando partono,” gli “interattivi” sono “pieni di segreti dietro le quinte di produzione cinematografica” e gli addetti al dettaglio “aiutano i visitatori a trovare il perfetto souvenir dopo il loro giorno speciale con noi.”

studio tour londra


Presentare un argomento al LeakyCon

Il LeakyCon, se non si conosce, è la convention di Harry Potter – un week-end di magia per i fan della serie. E si potrebbe effettivamente fare una presentazione lì. Se si dispone di una proposta di programmazione, è possibile inviarla, e se accettata si potrebbe avere il proprio pannello alla convention.

leakycon


Lavorare al Binario 9 e ¾

Se non potete fare a meno dell’Espresso per Hogwarts, questo può essere il lavoro per voi: gli assistenti di vendita al dettaglio al negozio del Binario 9 e ¾ o lavorare come fotografo a scattare foto per i fan di Harry Potter. Avrete sicuramente visto quelle foto di gente che salta in aria con le sciarpe, con il carrello a metà strada attraverso un muro…  potreste essere quella persona che crea quella magia.

binario londra


Lavorare al Wizarding World di Harry Potter

Ora, con due sedi (Florida e California) gli Universal Studios Wizarding World di Harry Potter hanno un sacco di posti di lavoro disponibili per gli appassionati di Harry Potter – tutto, dagli addetti operativi alle corse per la cottura dei cibi ai Tre Manici di Scopa alle comparse in costume.

wizarding world


Scrivere su Harry Potter

Dalla creazione di articoli su blog e siti web alla creazione di video su YouTube alle parodie di Harry Potter, ci sono tonnellate di modi per scrivere su questa serie magica. Così come EATE, nato forse per gioco, ma che per tanti di voi che ci seguite è un punto di riferimento per il mondo magico di Harry Potter in Italia e per noi admin portare avanti una vera passione più che un vero lavoro.


Quindi, se Harry Potter vi ispira, è possibile trovare un modo di lavorare con la magia nella vostra vita … perché Hogwarts è ovunque, e Hogwarts è a casa.

Commenti

×