Categorie

Archivi

Meta

7 idee per un travestimento potteriano

7 Febbraio 2016 eric-bard 4 min read

7 idee per un travestimento potteriano

7 Febbraio 2016 Mikasa 4 min read

Halloween è alle porte e questo è il momento in cui sorge la fatidica domanda “E quest’anno da cosa mi vesto?”. Beh, siamo qui per darvi qualche idea per realizzare un travestimento che non sia necessariamente spaventoso, ma sicuramente magico, dai più semplici ai più elaborati.

Chiaramente, il fatto che i nostri personaggi del cuore siano, per la maggior parte, degli esseri umani (fatta eccezione per Voldemort magari) rende la realizzazione di un travestimento molto più semplice. Insomma, in molti casi si tratta di ricercare il giusto outfit, in altri… beh, lo vedremo.

Harry Potter

Chiaramente il più classico di tutti, nonché intramontabile: il travestimento da Harry Potter è un evergreen, nonché semplice da realizzare. Occhiali, una bacchetta, una cicatrice (disegnata, va bene l’impegno ma con un limite) e una maglietta azzurro pallido, tanto Harry ne porta una per 7 anni praticamente.

Per i più audaci, si può azzardare un travestimento con le divise di Hogwarts o da Quidditch, che potete trovare anche online. Magari se vi procurate un Boccino d’Oro potrete fare un simpatico sipario dove lo prendete al volo con la bocca.

Infine una spettinata ai capelli e ci siete!


Luna Lovegood

Per coloro che vogliono conciliare una certa eccentricità e degli abiti che indosserebbero (quasi) tutti i giorni, Luna Lovegood è il personaggio perfetto.

È la strampalata per eccellenza e non a caso il suo soprannome tra gli studenti di Hogwarts è proprio “Loony” (“Lunatica”). Eguagliarla sarebbe impossibile, ma possiamo ispirarci ai suoi originalissimi outfit per crearne uno tutto per noi, con un tocco personale (Luna sicuramente apprezzerebbe).

Orecchini, giacche e maglioncini colorati, se con qualche richiamo a una forma particolare ancora meglio (magari dei ravanelli, per dirne una) e, immancabili, degli occhiali bizzarri.

E per chi vuole optare per qualcosa di discreto, qui c’è il nostro tutorial per costruire la testa da leone di Grifondoro che Luna indossa in occasione delle partite di Quidditch.

travestimento

Dissennatore

Per i più pigri, nonché coloro che non vogliono farsi riconoscere da qualcuno, il Dissennatore è ciò che fa per voi. Prendete un bel lenzuolo nero, maciullate i bordi e passate la serata muovendovi lentamente e spaventando chi vi circonda. Sarete perfetti.

Asociali, questa è una tattica perfetta per evitare di socializzare.

travestimento

Sibilla Cooman

Qui le cose iniziano a complicarsi, perché Sibilla Cooman è un personaggio talmente caratteristico nell’aspetto e nell’attitudine che per ricrearlo serve non solo una buona ricerca di oggettistica, ma anche una percentuale recitativa niente male.

Innanzitutto, una sfera di cristallo, perché se non prevedi la morte di una persona non sei nessuno. Grandi occhiali tondi (tipo quelli di Harry, ma moooolto più grandi). Una chioma folta da tenere indietro con una fascetta (o farete il cosplay del Platano Picchiatore) e infine una grande, grandissima performance dove alternerete momenti di disperazione a momenti di possessione.

Insomma, non una passeggiata, ma sicuramente con un costume così non ci si annoia.

travestimento

Famiglia Weasley

Questo è il travestimento salvavita se voi e i vostri amici non sapete da cosa vestirvi e dovete trovare una soluzione all’istante: parrucche rosse e si vola (non letteralmente purtroppo), sarete i fratelli Weasley. Se poi durante la ricerca delle parrucche trovate un gufo un po’ rintronato che sbatte sulle finestre sarete ancora più credibili.

Immancabili dei maglioni con le vostre iniziali, o Molly Weasley potrebbe risentirsi.


Ninfadora Tonks

Eccentrica, colorata, che può decidere in qualunque momento in cosa trasformarsi e quindi regina dei travestimenti. Stiamo parlando ovviamente di Ninfadora Tonks.

Non possiamo trovare un colore di capelli di riferimento, perché ne ha cambiati così tanti che qualunque scegliate sarà sicuramente azzeccato. Tuttavia, probabilmente il suo “travestimento” più iconico è quello dalla chioma viola che richiama anche le tonalità del suo abbigliamento.

Non può mancare una lunga giacca scura e beh, perché no?, magari un becco da papera.

travestimento

Lord Voldemort

Ultimo ma non per importanza, il Signore Oscuro, Colui-che-non-deve-essere-nominato, Tom Riddle, insomma potete chiamarlo come volete (ma occhio a pronunciare il suo nome), sta di fatto che in un modo o nell’altro dovrete togliervi il naso.

Sì, lo sappiamo, un duro lavoro, ma vi avevamo detto che alcuni travestimenti erano solo per audaci. Il resto sarà molto semplice se avete una bella testa calva, altrimenti provvedete. Una volta risolte queste due questioni marginali, prendete un chilo di cerone per ottenere quel colorito salutare tipico di Voldemort, una tunica e ci siete. Un gioco da ragazzi.

travestimento

In questo articolo abbiamo cercato di approcciarci, ironicamente, a quelli che potrebbero essere dei travestimenti adatti non solo alla festa di Halloween, ma a qualunque occasione in maschera. E anche se non saranno perfetti, sarà sempre divertente vedere come chi ci circonda interpreterà un costume rendendolo proprio.

Commenti

Mikasa
Mikasa

All posts
×