Harry Potter: A History of Magic apre questa settimana alla British Library, che festeggia 20 anni di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
La mostra ospiterà innumerevoli pezzi rari e da collezione. Abbiamo messo insieme un elenco completo di alcune delle cose più emozionanti che vedremo!
-
Un disegno completo del gigante calamaro che vive nel lago.
Tutti a Hogwarts conoscono il gigante calamaro che abita nel Lago Nero. Gli studenti Serpeverde possono persino vederlo, dalla loro stanza comune che si affaccia sul lago, nuotare qualche volta. Tuttavia, non è presente in nessuno dei film, quindi siamo ansiosi di vedere quale immagine J.K. Rowling aveva in mente quando immaginò per la prima volta la creatura!
-
Opere originali di Jim Kay.
Con la nuova edizione illustrata del Prigioniero di Azkaban, recentemente pubblicata, abbiamo visto come sono dettagliate e belle le illustrazioni di Jim Kay. Possiamo solo immaginare quanto belli saranno gli schizzi che andremo a vedere!
-
Il Ripley Scroll: un manoscritto di alchimia, lungo sei metri, risalente al 1500, che descrive come fare la Pietra Filosofale.
La “vera” Pietra Filosofale è in realtà abbastanza simile, se non uguale, alla pietra che abbiamo letto nel primo libro di Harry Potter. Questa pietra dovrebbe trasformare qualsiasi metallo in oro, oltre a dare l’elisir di lunga vita. La sua storia è un po’ confusa riguardo a chi l’abbia scoperta, dove e quando, ma Nicolas Flamel è accreditato come uno degli scopritori.
-
La lapide di Nicolas Flamel.
Il vero Flamel è nato intorno al 1330. Era uno scrittore e compositore francese. Dopo la sua morte, si diffusero delle voci riguardo al fatto che fosse un alchimista di successo e fosse in grado di produrre la Pietra Filosofale.
-
Un registro di abracadabra.
Un insieme di incantesimi utilizzato come rimedio alla malaria. Da non confondere con Avada Kedavra.
Definita da alcuni critici “la mostra dell’anno”, Harry Potter: A History of Magic approfondirà molti argomenti “magici”, portando il mondo creato da J.K. Rowling nel mondo reale.
Ne varrà la pena?
Se ti è piaciuto quest’articolo, leggi anche:
Apre una mostra di Harry Potter alla British Library
BBC annuncia l’arrivo di un documentario sulla Storia della Magia
Due nuovi libri sulla Storia della Magia in autunno