I fandom sono un vero e proprio mondo a parte. I fan sono capaci di follie e insensatezze, a volte anche al limite della sanità mentale. Siete convinti di aver fatto di tutto, ma proprio di tutto, per Harry Potter? Beh, dovrete ricredervi, perché ci sono fan che hanno osato molto più di voi.
1. La famiglia dei Brangelina
Esatto, intendiamo proprio la famiglia di Angelina Jolie e Brad Pitt. A quanto pare, i figli dei due attori sono dei fan accaniti della saga, per non dire ossessionati. Per correre al cinema, in occasione dell’ultimo film “I Doni della Morte parte 2”, Angelina e Brad affittarono un intero treno con la tratta Glasgow-Londra, la stessa che ha “prestato” gli scenari all’Hogwarts Express. I fan, venuti a sapere della “gita” della famiglia, si misero ad aspettare alla stazione con la speranza di poterli vedere ma rimasero delusi: i coniugi Pitt usarono delle vere e proprio controfigure per distrarre i fan per poter “fuggire” con i figli attraverso un’uscita secondaria. La somma che sganciarono per questo regalino ai figli? Ben 40 mila sterline.
Se vuoi leggere l’articolo in proposito, clicca qui!
2. Draco, fatti adottare
Quando ancora il cast stava girando Harry Potter, a Tom Felton furono recapitati dei documenti con una richiesta di adozione. Tra la documentazione, composta da un avvocato e poi mandata da questo folle fan, c’era anche la richiesta dello disconoscimento dei genitori di Tom, l’accettazione del richiedente come vero e proprio tutore e, infine, la richiesta di cambiare il nome in Draco Malfoy. Più che follia, dire che qui abbiamo oltrepassato il limite della sanità mentale.
3. Una giornata con Daniel
Questo è forse il momento più inquietante legato ai fan di Harry Potter. Una teenager giapponese vinse l’opportunità di incontrare Daniel Radcliffe, di intervistarlo, e infine di visitare il set (il tutto grazie alla partecipazione a un programma televisivo). La reazione della ragazzina lasciò tutti abbastanza scioccati, compreso il povero Dan. Il momento più creepy fu quando la ragazzina gli chiese di poterlo toccare in viso per poi annusarsi le dita!
Se ti è piaciuto questo articolo a tema Potterhead, leggi anche perché noi Potterhead saremo degli adulti migliori!