Categorie

Archivi

Meta

20 curiosi dettagli del corpo di Harry Potter

3 Settembre 2018 mich-debo 5 min read

20 curiosi dettagli del corpo di Harry Potter

3 Settembre 2018 BoundedMind 5 min read

Daniel Radcliffe ci sembrerà sicuramente un attore perfetto per interpretare la parte di Harry Potter. Tuttavia, ci sono alcune piccole caratteristiche differenti tra lui e il personaggio del libro che interpreta. Oltre a questo, possiamo dire che esiste anche un numero considerevole di dettagli di cui non tutti sono a conoscenza. Abbiamo racchiuso il tutto il 20 diversi punti, vediamoli insieme quali sono i dettagli del corpo di Harry Potter di cui siamo a conoscenza.

daniel radcliffe

1. La sua cicatrice è collegata alle emozioni di Voldemort

Alcune persone possono pensare che la cicatrice di Harry Potter lo avverte del pericolo (un po’ come i sensi di ragno di Spider-Man) ma non è del tutto vero. Essa infatti è collegata alle emozioni di Voldemort. Che poi le forti emozioni di Voldemort significhino spesso “pericolo”, è solo una coincidenza.

2. Nel film, i suoi occhi sono blu per un motivo

“Aaah, ha gli occhi diversi da sua madre!1!! I suoi occhi sono verdi!!11!”. Quante persone avranno detto questa cosa? C’è un motivo per cui i suoi occhi sono blu nel film: Daniel Radcliffe era allergico alle lenti a contatto.

3. Tom Riddle crede che lui ed Harry si assomiglino

Ci sono molte similitudini fra Harry e Voldemort, ma non così tante fra lui e il Tom Riddle studente. In Harry Potter e la camera dei segreti, è Tom Riddle stesso ad ammetterlo.

“Ci sono un sacco di similitudini fra noi, Harry Potter. Lo avrai notato anche tu. Entrambi mezzosangue, orfani, cresciuti da babbani. Probabilmente gli unici due studenti di Hogwarts a saper parlare il serpentese da quando Salazar Serpeverde ha lasciato la scuola. Ci assomigliamo persino fisicamente”.

Se lo dice lui…

4. È più basso nei film che nei libri

Nei libri, Harry è descritto come un ragazzo alto circa 180 cm. Daniel invece è alto poco più di 165 cm.

harry potter specchio

5. È miope

È impossibile non notare il fatto che Harry indossi gli occhiali. Sono grandi e rotonde, e spesso vengono riparate da Hermione. È praticamente impossibile vedere Harry senza occhiali, e questo significa semplicemente che è miope.

6. Il makeup per la sua cicatrice è stato applicato migliaia di volte durante le riprese

Secondo una statistica, la famosa cicatrice è stata applicata sulla fronte di Daniel qualcosa come 5.800 volte. Può sembrare folle, ma questa era una cosa del tutto necessario: la cicatrice è la sua caratteristica più importante.

7. È sopravvissuto due volte ad un Avada Kedavra

L’anatema che uccide è una delle maledizioni senza perdono. Non occorre un MAGO ad Hogwarts per capire che se qualcuno te lo scaglia contro, muori. Questa regola sembra valere per tutti tranne che per Harry, che è sopravvissuto per ben due volte: il giorno in cui sono morti i suoi genitori, e il giorno della battaglia di Hogwarts. Niente male.

8. Ha ereditato alcune delle abilità di Voldemort

Harry Potter potrebbe essere considerato come uno dei maghi più potenti dell’epoca, ma non è stato tutto merito suo perché molte abilità sono state ereditate da Lord Voldemort in persona. Il fatto che sappia parlare serpentese è solo un esempio.

9. Una volta gli sono cresciute le branchie

Vi ricordate? È successo in occasione della seconda prova del Torneo Tremaghi dove, dopo aver ingurgitato una buona dose di Algabranchia, si è trasformato in una sorta di anfibio in grado di respirare sott’acqua.

seconda prova del torneo tremaghi

10. Sa parlare il serpentese

Ok, per colpa di questa abilità è stato additato diverse volte dai suoi compagni di classe. Il gioco però è valso la candela: il saper parlare con i serpenti gli è stato utile innumerevoli volte.

11. La sua mente è connessa con Voldemort

La legilimanzia è il termine magico che indica l’abilità di leggere la mente di qualcuno. Le persone in grado di farlo sono chiamate Legilimens. Harry Potter è uno di questi, ma solo con Voldemort. Dal suo ritorno in Harry Potter e il calice di fuoco, infatti, lui è in grado di leggere nella mente di Voldemort in qualsiasi momento.

12. Era un Horcrux

E questo lo sanno tutti. Vero Silente? Vero Piton? Beh, forse tutti tranne Harry stesso.

13. Era in grado di far del male al Professor Raptor semplicemente toccandolo

Da quando sua madre si è sacrificata per lui, lo ha dotato di una speciale protezione. Harry aveva infatti una sorta di marchio invisibile sulla pelle: l’amore. Grazie a questo non poteva essere toccato da malintenzionati. Ah, se solo questa cosa fosse stata valida anche per gli Avengers…

14. Daniel Radcliffe era allergico agli occhiali di Harry

Se l’assenza di occhi verdi può essere considerato un problema non così grave, lo stesso non si può dire per l’assenza degli occhiali. Senza quelle cose tonde enormi sulla faccia, Harry non sarebbe stato più lo stesso. Fortunatamente i costumisti sono riusciti a trovare un escamotage per permettere a Daniel di indossare comunque gli occhiali: costruirli di materiale ipoallergenico. Ma questo ragazzo era allergico a tutto?

15. Ha ereditato l’abilità nel Quidditch da suo padre

Il fatto che Harry sia un asso con la scopa viene rivelato immediatamente. Già nella prima lezione di volo con Madama Bumb, Harry si è guadagnato la promozione come cercatore della squadra di Grifondoro. Che dire, non male per un ragazzino che non ha mai messo piede in un campo da Quidditch.

16. Il suo braccio è stato curato dalle lacrime della fenice

Entrare nella camera dei segreti era senza dubbio un’idea folle e pericolosa per Harry. Fortunatamente ne è uscito fuori vivo assieme a Ginny, ma non è stato tutto merito suo. È infatti proprio grazie alla fenice Fanny che è ancora vivo. Se non le fosse scesa la lacrimuccia a quest’ora staremmo parlando di un’altra storia.

harry potter bambino

17. Aveva più di una cicatrice

Vi ricordate quella simpaticona della professoressa Umbridge? Ecco, una cicatrice sulla mano per colpa sua. Poi una sulla fronte, quella che tutti conosciamo. E poi? Chissà quante altre in giro qua e là. Diciamo che Harry non era la persona più prudente dell’universo.

18. Ha ereditato la malizia di suo padre

Che suo padre non fosse la persona più prudente del mondo, era noto. Che Harry avesse ereditato questa caratteristica ancora no. Ma col passare degli anni abbiamo capito che i Potter sono molto bravi a cacciarsi nei guai.

19. È molto agile

Ci sono molti aggettivi per descrivere Harry Potter, e “agile” è sicuramente uno di questi. Del resto, come si fa a fare il cercatore di Quidditch se non si dispone di una elevata agilità?

20. Era solito svenire al cospetto di dissennatori

I dissennatori sono le classiche creature con cui nessuno vorrebbe avere a che fare. Essi infatti, sono in grado di farti rivivere i peggiori ricordi succhiandoti via la felicità. Senza dubbio Harry Potter non è una persona con dei bei ricordi, immaginate se poi quei pochi ricordi positivi gli vengono succhiati via. Ora capite perché, per lui, svenire è così semplice?

 

Ed eccoci qui! Abbiamo elencato 20 dettagli dei quali forse non eri a conoscenza. Ce ne sono altri che abbiamo dimenticato? Faccelo sapere nei commenti!

Commenti

Avatar
BoundedMind

All posts
×