Categorie

Archivi

Meta

I 15 momenti più inquietanti di Harry Potter

26 Luglio 2017 mari-gori 3 min read

I 15 momenti più inquietanti di Harry Potter

26 Luglio 2017 Fwooper 3 min read

Quella di Harry Potter viene spesso erroneamente etichettata come una saga “per bambini”, ma ben sappiamo che non è così.

Sin dal primo libro ci sono in particolare dei dettagli che rendono alcune parti decisamente macabre e sono proprio quei dettagli che ci danno un senso di inquietudine che rendono il tutto più coinvolgente.


1. Voldemort che beve il sangue di unicorno.

Non so se sia stato lo stesso per voi, ma a parte ricordarmi attualmente l’inquietante Palpatine (fan di Star Wars, capitemi) questa sequenza cinematografica mi mette i brividi ogni volta che la vedo e tutt’oggi mi ritrovo ad aver paura per il povero Harry.

Risultati immagini per voldemort unicorn gif


2. La testa di Voldemort nel turbante di Raptor.

Giuro che ogni volta che riguardo i film sento i brividi non appena il professore di Difesa Contro le Arti Oscure inizia a disfare il turbante che porta sul capo. Gli occhi rossi riprendono appieno la descrizione del libro, ma la cosa che mi ha sempre turbato di più erano le orecchie.

Risultati immagini per voldemort quirrell gif


3. Aragog.

Si, ok, abbiamo tutti in mente il meraviglioso discorso di addio fatto da Lumacorno per Aragog, ma un ragno così grosso e con così tanti occhi ha infestato i miei sogni per giorni, dopo che avevo visto il film per la prima volta.

Risultati immagini per aragog gif


4. Ginny che non ricorda cosa ha fatto e dove è stata.

Vogliamo ricordare per un attimo che Ginny a undici anni è stata posseduta dal ricordo di Tom Orvoloson Riddle e non ha memoria di ciò che ha fatto nel lasso di tempo in cui era posseduta? E che in due di quelle volte ha scritto sul muro della scuola con del sangue? Ma il sangue di chi era?!

Risultati immagini per ginny weasley chamber of secrets gif


5. Sirius Black di fronte a Ron con un coltello in mano.

Ricordate i bei vecchi tempi quando ancora non sapevamo che Sirius Black era in realtà uno dei buoni? Beh, non troppo bei tempi.

Risultati immagini per sirius black gif


6. La profezia della professoressa Cooman.

Saranno gli occhialoni giganti che hanno messo a Emma, o lo sdoppiamento della voce, piuttosto che l’effetto sorpresa, ma ho sempre trovato questa scena piuttosto inquietante.

Risultati immagini per cooman gif


7. La rinascita di Voldemort.

Dall’inizio alla fine, questa parte del quarto libro mette i brividi. A partire dalla morte di Cedric Diggory, ucciso a sangue freddo da Codaliscia, passando per i sacrifici che Codaliscia fa per far risorgere l’Oscuro Signore, fino ad arrivare alla vera e propria rinascita di Voldemort.

Risultati immagini per voldemort reborn gif


8. La confessione di Barty Crouch Jr.

Il personaggio di Barty Crouch Jr.  è in generale uno dei più inquietanti dell’intera saga, ma il momento in cui viene accusato è davvero d’impatto. Per non parlare poi dell’interpretazione meravigliosa di David Tennant.

Immagine correlata


9. I thestral.

Ok. Dei cavalli-scheletro che possono essere visti solo da chi ha visto la morte? Per nulla inquietante. No, no, davvero.

Risultati immagini per thestral gif


10. L’attacco di Nagini ad Arthur Weasley.

Non solo l’attacco in se, ma il fatto che Harry l’abbia visto attraverso gli occhi del serpente fa venire i brividi!

Risultati immagini per nagini gif


11. Il Dipartimento Misteri al Ministero della Magia.

Pieno di tutto e di niente, stanze che cambiano, porte che conducono a luoghi diversi. Persone che scompaiono. Un posticino delizioso, no?

Risultati immagini per harry potter prophecy gif


12. Gli Inferi.

Sicuramente una delle cose più inquietanti della saga. Come scopriamo da Piton, questi sono dei morti che sono stati portati in vita da un incantesimo di magia oscura, vengono utilizzati come marionette.

Risultati immagini per dumbledore cave gif


13. Bellatrix che tortura Hermione.

Non so bene se sia peggiore la tortura in sè, o le urla di Hermione che risuonavano nella villa dei Malfoy.


14. Bathilda Bath.

Non ho intenzione di commentare.

Immagine correlata


15. Il procedimento per creare gli Horcrux.

Il fatto che il modo di creare degli Horcrux esista vuol dire che qualcuno l’ha inventato e ideato, ma quanto è inquietante pensare a una persona che capisce come crearli?

Risultati immagini per horcrux gif


Che dire, per essere una saga che molta gente definisce “per bambini” direi che i fattori che fanno venire i brividi non sono pochi!

Commenti

Fwooper

All posts
×