Tutti noi, almeno una volta, abbiamo cercato di capire autonomamente quale fosse la nostra casa di Hogwarts: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde?
Innanzitutto bisogna sfatare un mito: non tutti i Serpeverde sono cattivi! Certo, molti maghi malvagi hanno trascorso gli anni di scuola in questa casa, ma i Serpeverde sono molto più di questo! Ecco le parole del Cappello Parlante:
O forse a Serpeverde, ragazzi miei,
Harry Potter e la Pietra Filosofale
voi troverete gli amici migliori
quei tipi astuti e affatto babbei
che qui raggiungono fini ed onori.
Vediamo ciò che fa di te un Serpeverde.
#1 Sei testardo
Sei estremamente testardo e questo ti permette di raggiungere gli obiettivi che ti prefissi. Certo, la testardaggine si può trasformare in un’arma a doppio taglio, per cui non sei incline al compromesso, cosa che ti rende le cose piuttosto difficili.
#2 Tieni molto agli altri
Guardare paperissima ti diverte e trovi spassoso vedere i tuoi amici cadere di faccia contro il pavimento o inciampare in modo buffo. Insomma, finché non si fanno male sul serio sei in grado di ridere degli altri, ma nel momento in cui il dolore è reale, saprai preoccuparti ed essere al loro fianco.
#3 Non ti disturba essere giudicato
Non ti preoccupano le chiacchiere degli altri. Hai molta stima di te stesso, per cui non hanno motivo di parlare male di te.
#4 Sei onesto
Non hai peli sulla lingua e non ti fai problemi a dire la verità, anche se fa male. Non fingi di farti piacere una persona se ti sta antipatica, così come non ti risparmi nei commenti e nei giudizi.
#5 Non sei a tuo agio con le persone tristi
Quando sei vicino ad una persona che piange, cominci a ridacchiare e a cercare di farla ridere non solo per cercare di consolarla, ma anche perché non ti senti a tuo agio e non sai che altro fare.
#6 Hai molta inventiva
Organizzare una festa o un’uscita fuori porta all’ultimo minuto è ciò che ti fa sentire vivo. Non ti tiri indietro davanti a una scappatella notturna e ti piacciono i piani – più o meno sicuri – che fai con i tuoi amici, specialmente se sei ubriaco.
#7 Sai quanto vali
Non permetti a nessuno di considerarti inferiore. Hai fatto molta strada per diventare quello che sei adesso e non ti lasci mettere i piedi in testa.
#8 Non hai paura di infrangere le regole
Infrangere le regole non ti spaventa se lo fai per un buon motivo. Credi che nulla possa fermarti, quindi – se ne vale la pena – sei disposto a fare anche qualcosa di illecito o considerato sbagliato.
#9 Non ti piace parlare dei tuoi sentimenti
Tenti sempre di evitare di parlare dei tuoi sentimenti. Ti piace sembrare forte e saldo, anche quando in realtà non lo sei. Forse è proprio per questo che, sotto sotto, nascondi un animo fragile e talvolta insicuro.
#10 Non ti piacciono i film romantici
Alzi gli occhi al cielo quando ci sono dei stupidi dialoghi romantici in un film. Preferisci l’azione, gli intrighi e le scene ad effetto.
#11 Stai bene con pochi amici
Non ti interessa avere una marea di conoscenti, ti bastano un paio di amici di cui ti puoi fidare. D’altronde si sa, gli amici migliori sono meno delle dita di una mano… Perché mai dovrebbero servirtene altri?
#12 Sai manipolare le persone
Sei piuttosto bravo a manipolare le persone. Sei molto astuto e persuasivo e adori quando le persone ti ritengono intelligente, scaltro e importante. Sai quello che vuoi e non fai fatica a ottenerlo… Anche se, spesso, il prezzo da pagare è alto, soprattutto nei rapporti umani.
#13 Non cerchi l’attenzione a tutti costi
Non sei mai stato descritto come “esuberante” o “vivace”. Preferisci guadagnarti le attenzioni degli altri senza metterti sotto i riflettori. Sai di essere interessante, quindi lasci che siano gli altri a cercarti, piuttosto del contrario.
#14 Non ti piace perdere
Ce la metti sempre tutta per non perdere mai (vedi punto #8) e, se succede, ci resti male e ti arrabbi. Perdere è qualcosa che ti infastidisce molto e il tuo essere competitivo fa sì che non manchi lo scontro diretto con i tuoi avversari, verbale o addirittura fisico.
#15 Sei sempre te stesso
Sei sempre te stesso. In ogni situazione. Non hai paura di mostrarti per come sei perché non c’è alcun lato del tuo carattere o personalità che non ti soddisfi e che non ti renda fiero di quello che sei.
Non ti sembra di essere un Serpeverde? Allora guarda se rientri nei Tassorosso, nei Grifondoro o nei Corvonero!
[ Fonte dell’immagine in evidenza: deviantart ]