Tutti noi, almeno una volta, abbiamo cercato di capire autonomamente quale fosse la nostra casa di Hogwarts: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde?
La cosa più importante è non voler essere dei Grifondoro solo perché si crede che sia la casa più figa di tutte. Sono tutte scemenze! I veri Grifondoro sanno distinguersi molto bene senza dover passare per i migliori. Ecco le parole del Cappello Parlante:
È forse Grifondoro la vostra via,
Harry Potter e la Pietra Filosofale
culla dei coraggiosi di cuore:
audacia, fegato, cavalleria,
fan di quel luogo uno splendore.
Vediamo ciò che fa di te un Grifondoro.
#1 Ami l’avventura
Ogni giorno è una nuova avventura. Ti piace scoprire cose nuove, andare in posti mai visitati prima e conoscere nuove persone. L’ignoto non ti spaventa, anzi, ti stimola a vivere nuove avventure e nuove esperienze.
#2 Proteggi i tuoi amici a qualunque costo
I tuoi amici vengono prima di tutto, anche di te stesso. Sei altruista e sei sempre pronto a difendere le persone a cui vuoi bene. Se ci fosse un incendio in corso, non esiteresti a salvare i tuoi amici anche a costo della vita.
#3 Un amico è per la vita
Hai sempre mantenuto il tuo gruppetto di amici col passare degli anni. Sai che quando decidi di essere amico di una persona, non la abbandonerai facilmente. Ti affezioni moltissimo e soffri particolarmente quando subisci un torto.
#4 Ami le sfide
Challenge accepted! Ti piace essere messo alla prova e accetti di buon grado sfide e scommesse… Soprattutto se sono idiote.
#5 Fai le cose all’ultimo momento
Sei quello che arriva sempre in ritardo e che si riduce all’ultimo minuto. Gli altri ti ripetono che dovresti preparare le cose prima, ma è inutile: lavori meglio sotto pressione e ti piace rischiare.
#6 Sei un bravo procrastinatore
“Perché fare le cose oggi se posso farle domani?” è il tuo motto. Non ti piace prendere un impegno fisso, preferisci fare di testa tua. Fare progetti non fa per te e preferisci adeguarti a ogni eventualità.
#7 Ami i film d’azione
Sparatorie, lotte tra malvagi cattivissimi e supereroi fortissimi, obiettivi da raggiungere e prove da superare: ami i film d’azione e d’avventura e ti diverti molto durante le scene più dinamiche.
#8 Sei pieno di energie
La stanchezza non è un limite contemplabile. La vita è adesso e non ha senso sprecare del tempo a riposarsi. Ecco perché sembri sempre pieno di energie e di voglia di fare.
#9 Vivi la vita al limite
Sei una di quelle persone che lascia la batteria del telefono all’1%, prima di ricaricarlo. Ti piace sfidare la sorte e provare qualcosa di nuovo, non importa quanto sia rischioso.
#10 Sei un figo
Più di una volta ti hanno detto che “sei un grande” oppure “un figo” ma, ogni volta, fai finta di niente, sorridi e gesticoli cercando di mostrarti imbarazzato. Tuttavia, sotto sotto, sai bene di essere un figo. Eccome, se lo sei.
#11 Segui la massa…
Sei una persona che segue le tendenze e le mode. Ti piace provare cose nuove e non ti sfiora il fatto di essere un po’ scontato o mainstream…
#12 …ma fai solo quello che ti piace
…tuttavia, non ti pieghi al volere degli altri solo perché sei alla ricerca di nuovi idoli. Scegli con accuratezza quello che ti piace di più e che ritieni più adatto fare.
#13 Hai bisogno di azione
Quando accade qualcosa di brutto a te o a uno dei tuoi amici, non ti lasci abbattere nemmeno un secondo. Senti subito la necessità di agire, di fare qualcosa. Lotti per le ingiustizie e sposi una buona causa ogni volta che puoi.
#14 Non ami rispettare le regole
Non è che non segui le regole, sono le regole che non vogliono seguire te! Trovi limitante rispettare delle norme: è come mettere un freno a mano in un’auto in corsa. Non vedi niente di male nell’infrangere qualche piccola, innocua regola che non fa male a nessuno.
#15 Sei ottimista e speranzoso
Vedi il bicchiere mezzo pieno e hai fiducia nel futuro. Speri sempre che le cose migliorino e non ami essere deluso, per cui ti impegni in modo da far sì che accada sempre il meglio!
Non ti sembra di essere un Grifondoro? Allora guarda se rientri nei Tassorosso, nei Serpeverde o nei Corvonero!
[ Fonte dell’immagine in evidenza: daveygranger ]