Categorie

Archivi

Meta

10 motivi per cui [anche] i Serpeverde sono fighi

9 Maggio 2015 mari-gard 3 min read

10 motivi per cui [anche] i Serpeverde sono fighi

9 Maggio 2015 Luna 3 min read

Abbiamo visto perché i Tassorosso sono degni della nostra stima, così come i Grifondoro e i Corvonero; a grande richiesta oggi parlerò dei 10 motivi per cui i Serpeverde sono fighi.


1) Lo sono per definizione

Le serpi sono astute, ambiziose, carismatiche, interessanti… tutti aspetti che li rendono attraenti e affascinanti agli occhi degli altri.


2) I Serpeverde sono molto determinati

Se hanno un’idea in testa… E chi gliela toglie più? Seguono molto le loro convinzioni e fanno di tutto per raggiungere i loro scopi. Voldemort -per esempio- è arrivato a dividere la sua anima pur di raggiungere lo stadio più simile all’immortalità, pur di sfuggire alla sua più grande paura: la morte.


 3) Cattivi? No, scusate, come?

Porca Umbridge, i Serpeverde NON sono cattivi! Ogni casa ha avuto il proprio lato oscuro; se quella di Salazar vanta una maggior percentuale di maghi oscuri è solo perchè ha avuto persone molto dotate che hanno agito per conto proprio, senza dipendere da nessuno. Persone che, con la giusta quantità di ambizione e determinazione, sono riuscite a raggiungere i loro obiettivi, benevoli o oscuri. Lumacorno era un Serpeverde e  si è sempre mostrato come benevolo…  Opportunista, certo, ma di buon cuore.


4) Sono in grado di provare sentimenti molto forti

La famiglia Malfoy è la chiara dimostrazione che anche le Serpi sono in grado di provare sentimenti molto positivi come affetto e amore. Inoltre l’amore di Piton per Lily è una delle cose più belle, commoventi, strazianti e forti che la Rowling sia mai stata in grado di trasmettermi nella lettura dei suoi libri.


5) Sono grandi dominatori

Citando il buon Olivander, Voldemort ha fatto cose terribili, ma grandi. Sono degli ottimi leader, ma sono anche molto leali nei confronti di coloro in cui credono. Mica scemi!


6) Fanno qualsiasi cosa con grande stile

A loro non basta fare qualcosa. Loro devono farla nel modo più teatrale possibile, con tanto di effetti speciali e pubblico! Adorano stare al centro dell’attenzione e ogni discussione vinta è un trionfo.


7) I Serpeverde sono molto pratici

Eheh, a parole son tutti bravi... Le serpi invece non hanno paura di agire e scendono in campo senza problemi. Non si fanno molti scrupoli, valutano se ci sono dei riscontri positivi nelle loro azioni e si mettono in gioco. Poi può accadere che non riescano a concludere quello che hanno iniziato, ma si sa… Anche i migliori possono fallire! Basta pensare al povero Draco: divenuto Mangiamorte da poco, gli è stato subito affidato un incarico al di là delle sue capacità, e dopo tante tribolazioni è riuscito a portarlo a termine.


8) Sanno cogliere le opportunità

Le serpi fanno strada nella loro vita e afferrano ogni occasione propizia. Sfruttano tutto ciò che è nelle loro possibilità per agire come meglio possono.


9) Sono ottimi giocatori di Quidditch

Prima che arrivasse Potter, le Serpi hanno vinto il campionato di Quidditch sette volte di seguito, rendendo fiero il professor Piton (e furibonda la McGranitt).


10) I Serpeverde sono belli.

Belli esteticamente, ma anche affascinanti nel senso più metaforico della parola. Magnetici, attraenti, le Serpi non hanno problemi a farsi notare.

Non siete Serpeverde? Niente paura, c’è un articolo anche per Corvonero, Grifondoro e Tassorosso!

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×