Categorie

Archivi

Meta

Warwick Davis dichiara: la serie TV HBO sarà molto fedele ai libri

12 Gennaio 2026 eleo-manc 2 min read

Warwick Davis dichiara: la serie TV HBO sarà molto fedele ai libri

12 Gennaio 2026 Priscilla 2 min read

Warwick Davis, che riprenderà i panni del professori Vitous nella serie TV, ha detto la sua sulla nuova produzione HBO.

La serie TV ispirata al mondo magico targata HBO promettere di essere un prodotto nuovo e differente rispetto alla saga cinematografica di Harry Potter. Tuttavia, fin dall’annuncio della serie, molti fan hanno sperato nella partecipazione dei membri del cast della saga dei film al nuovo progetto.

Tra i membri del “vecchio cast” c’è chi, come Daniel Radcliffe, ha dichiarato di volersi godere la serie TV da spettatore. Qualcun’altro, invece, ha immaginato di poter prendere parte al nuovo progetto nei panni di un personaggio diverso da quello interpretato nei film.

Tra questi ci sono Matthew Lewis, che ha indicato come figura di riferimento Remus Lupin, e Alfred Enoch, che ha scherzato sull’idea di interpretare genericamente “un professore di Difesa Contro le Arti Oscure”.

Alfred Enoch e Matthew Lewis

Ma c’è stato anche qualcuno per il cui il “sogno” è diventato realtà. A febbraio quest’anno, infatti, l’attore Warwick Davis aveva dichiarato in occasione del ritiro del prestigioso BAFTA Fellowship:

Penso che sarebbe bello avere anche alcuni attori della saga originale per collegare la serie ai film. Ma chi lo sa? Non direi mai di no. Amo lavorare.

L’attore aveva interpretato nei film ben tre ruoli: Filius Vitious, il professore di Incantesimi, Unci-Unci in Harry Potter e i Doni della Morte parte 1 e parte 2 e il folletto che accoglie Hagrid e Harry alla Gringott nel primo film.

Warwick Davis Harry Potter

Il primo settembre scorso sono stati annunciati diversi nomi per il cast della serie TV e tra questi è spiccato proprio quello di Warwick Davis (ve lo abbiamo raccontato qui). L’attore, che è tornato a vestire i panni del professor Vitous ha rilasciato qualche dichiarazione riguardo il nuovo progetto. Ecco cosa ha detto a Times Radio:

Stiamo raccontando di nuovo quelle storie meravigliose, ma con più profondità e dettagli di quanto non si sia mai visto prima (…). Sono adattamenti molto fedeli ai libri (…). È strano tornare negli stessi studi, rifare tutto da capo, perché Leavesden è il posto in cui abbiamo girato i film.”

L’attore si è anche detto onorato di aver recitato nei film accanto a volti noti del cinema come Michael Gambon, Robbie Coltrane, Maggie Smith, Alan Rickman.

Warwick Davis serie TV

Le parole di Davis sono un’altra conferma del fatto che la serie TV conterrà scene dei libri che non sono presenti nella saga cinematografica. Noi ormai non stiamo più nella pelle, e voi?

Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: Times-series.co.uk

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×