Categorie

Archivi

Meta

Manico di scopa: usi non convenzionali

25 Giugno 2017 eleo-manc 3 min read

Manico di scopa: usi non convenzionali

25 Giugno 2017 Priscilla 3 min read

Un manico di scopa può essere usato anche per altre attività oltre che volare. Lo si può usare ovviamente per pulire, per stendere i panni e molto altro.

La prima cosa che faremmo tutti se avessimo la possibilità di mettere le mani su un manico di scopa sarebbe, ovviamente, provare a volare. Purtroppo, però, volare non è sempre possibile. Qualche volta bisogna stare attenti a non infrangere lo Statuto Internazionale di Segretezza della Magia.

Altre volte, semplicemente, piove e uscire con la scopa potrebbe non essere piacevole. Ma, d’altra parte, la vostra scopa non può mica star lì a prendere polvere! A questo punto, le menti più intraprendenti possono pensare ad altri modi per impiegare efficacemente un manico di scopa.

Stendere e asciugare i panni

Ad esempio, se vivete in un piccolo appartamento, che bisogno c’è di occupare spazio con un attaccapanni quando si può usare una scopa? Questo metodo è specialmente indicato per asciugare cose ingombranti come un copripiumino, che richiedono sempre più spazio di quanto ce ne sia.

Se si è abbastanza fortunati da avere un giardino, si può usare la scopa come un comodo palo portatile per il filo del bucato.

Per quelli che hanno un filo rotante, il manico di scopa può essere usato per far girare il filo e asciugare il tutto più in fretta. Il problema è che la scopa potrebbe diventare un po’ sleale e iniziare a girare abbastanza veloce da mandare i tuoi panni nel giardino del vicino. Tuttavia, vale comunque la pena fare un tentativo.


Portare le buste della spesa

Che trasportare pesanti buste della spesa sia una cosa fastidiosa ma necessaria è cosa nota e risaputa. Tuttavia, per portare delle borse si può sempre usare un manico di scopa.

Infatti, se un manico di scopa può portare il peso di almeno due persone adulte potrà facilmente essere usato per portare le borse degli acquisti al posto nostro.


Giocare con i propri animali domestici

I gatti sono tradizionalmente associati a maghi e streghe. In alcuni momenti questi animali possono richiedere molte attenzioni (chi non ha mai provato a finire il proprio compito di Aritmanzia ma è stato interrotto dal proprio gatto che continuava ad attaccare la piuma?).

I manici di scopa offrono una pratica soluzione a questo inconveniente. Attaccando una piuma, un gioco per gatti o dei lacci a una delle estremità della scopa e mandandola in giro per casa, il vostro gatto la seguirà finché non sarà affamato o stanco. Il che, presumibilmente, accadrà molto presto.

Cane manico di scopa

Le scope possono anche essere modificate per portare fuori il cane. Si può facilmente attaccare il guinzaglio alla scopa, risparmiandosi di correre in giro ad inseguire l’animale. In questo modo, infatti, la scopa farà tutto il lavoro e noi potremmo goderci un po’ di riposo.

Questo può essere comodo se il vostro cane è molto grande e difficile da tenere, o se ha più teste del normale (vi dice qualcosa la parola Cerbero?).


Mettere le decorazioni di stagione

Con qualche semplice modifica (che probabilmente è già stata mostrata in qualche pubblicazione de ‘Il Settimanale della Strega’ ), un manico di scopa può essere usato come support per decorare la propria casa.

Ad esempio, a Halloween, per creare uno spaventoso fantasma sarà sufficiente avvolgere un lenzuolo attorno al vostro manico di scopa. Per le feste di compleanno, invece, una scopa può facilmente tornare utile per mettere le decorazioni nei posti più difficili da raggiungere.


Pulire

Magica o no, rimane pur sempre una scopa, e qualche volta le ragnatele appaiono in angoli scomodi da raggiungere. Probabilmente, una Nimbus nuova fiammante non è la prima scelta per un lavoro del genere, ma se tua madre ti dice di pulire la tua m stanza e controlla che tu lo abbia fatto prima di accordarti il permesso per uscire, beh in quel caso, forse, saresti tentato di usarla lo stesso.


Se si è particolarmente pigri, inoltre, la scopa può fare la maggior parte del lavoro. È anche un modo comodo per ispezionare sotto il letto e controllare che non ci siano mostri. Almeno quelli che dovrebbero trovarsi lì sotto. Potremmo persino trovarci la Puffola Pigmea persa anni e anni fa.

Manici scopa

La scopa è quindi molto più di un semplice mezzo per volare e spostarsi.
In casa risulta essere un vero e proprio attrezzo multiuso.

Fonte articolo: Wizarding World

Leggi anche: Bolidi d’ottone e manici di scopa: il Quidditch attraverso i secoli (parte 1)

Commenti

Priscilla
Priscilla

All posts
×