Quattro giorni full immersion in una scuola di magia in pieno stile Harry Potter, partecipando a un immenso gioco di ruolo con 160 persone.
E’ ‘New World Magischola: A College of Wizardry Larp’, progetto che sta avendo un successo enorme su Kickstarter, previsto in Nord America e che segue le analoghe iniziative organizzate nei mesi scorsi in alcuni Paesi europei.
Il concetto alla base è semplice: si compra attraverso la piattaforma di crowdfunding un pacchetto che prevede 4 giorni e 3 notti all’Università di Richmond, circa 130 km da Washington, durante i quali si seguiranno lezioni che andranno dalla lotta alle arti oscure alla guarigione, e si parteciperà a un gioco che premierà una delle casate del Magimundi, il mondo magico parallelo.
Un GDR in carne ed ossa, da vivere ed assaporare. Fans di Harry Potter che avranno la possibilità di sperimentare sulla loro pelle l’emozione di essere iscritti ad una Scuola di Magia e Stregoneria. Miseriaccia, è una cosa fantastica!
A oggi, quando ancora manca circa un mese alla chiusura della raccolta fondi, sono stati raggiunti quasi 280mila dollari contro i 36mila richiesti inizialmente.
Fonte: adnkronos.com
Forse potrebbero interessarvi anche questi nostri articoli:
- Polonia: arriva una scuola a tema Harry Potter
- Università: nasce un corso di laurea interamente dedicato a Harry Potter