Categorie

Archivi

Meta

Tutto quello che non sai sul NUOVO Pottermore!

25 Settembre 2015 sere-savo 2 min read

Tutto quello che non sai sul NUOVO Pottermore!

25 Settembre 2015 Rose 2 min read

Come molti già sapranno, Pottermore, il portale web creato da J.K.Rowling e concepito come espansione ai libri di Harry Potter, si è evoluto in qualcosa di nuovo. La nuova versione, apparentemente differente dall’idea originale, presenta numerose novità e (ovviamente) qualche rinuncia. Sebbene questa ventata di novità abbia incontrato il dissenso di diversi fan, siamo qui per tranquillizzarvi e dirvi che in realtà nulla è perduto!

La nuova versione presenta subito una grafica più minimale e qualcosa che salta subito all’occhio: L’assenza del Login. Pottermore 2.0 ha infatti un’impostazione molto più enciclopedica, un sito da sfogliare e che racchiude le stesse informazioni e gli stessi approfondimenti del suo antenato, accompagnati dai meravigliosi artwork che conosciamo!

Il sito peró non ha perso la sua componente ludica! Sebbene non ci sia più la possibilità di partecipare alla Coppa delle Case, o di creare un proprio profilo, ben presto diversi aggiornamenti lo renderanno ció di cui ogni potterhead ha bisogno!

1. Pottermore conterrà diverse informazioni e approfondimenti sulla nuova trilogia dedicata a Newt Scamander! Questo non esclude il materiale promozionale legato ai film che sicuramente verrà rilasciato nei prossimi mesi!

2. Sarà presto possibile effettuare il test dello Smistamento! Non sappiamo ancora se sarà fedele a quello della prima versione o se verrà completamente reinventato!

3. Tornerà anche il test per la bacchetta! Anche in questo caso non conosciamo le modalità ma siamo sicuri che non ci deluderà!

4. Approderà, finalmente, anche il test per stabilire il proprio Patronus! Era stato annunciato diversi mesi fa per poi essere accantonato, ebbene, dopo essere stato chiesto a gran voce dai potterheads verrà presto inserito nella nuova versione!

Insomma, dite che J.K.Rowling si sarà fatta perdonare per questa improvvisa (e per molti sgradita) novità? Noi siamo sicuri che in questo modo il sito possa raggiungere molte più persone e che la compatibilità con gli smartphone e tablet possa renderne più facile la fruizione.

Ció non esclude, oltretutto, l’inserimento di nuovi test e minigiochi in futuro.

 

 

Commenti

×