Per la prima volta tutti i sette libri della saga di Harry Potter saranno raccolti in un solo, gigantesco, volume. La casa editrice Carlsen, una delle maggiori case editrici tedesche di fumetti e libri per bambini, in occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita di Harry Potter in Germania ha deciso di pubblicare questa edizione integrale.
Dalla primissima scena a Privet Drive fino alle ultime battute alla stazione di King’s Cross, tutte le vicende della vita di Harry in un tomo di 3400 pagine! Forse non proprio maneggevole ma di sicuro impatto!
Un tesoro da custodire
A rendere così preziosa questa edizione, una stupenda copertina in foglia di bronzo bicolore. L’opera, complice anche la sua mole, sembra un antico libro. Sulla stessa sono presenti elementi grafici che riprendono ciascuno dei sette libri: il Cappello Parlante, il Calice di Fuoco, i Doni della Morte, una chiave volante, il Patronus di Harry, la Felix felicis ed Edvidge. Sono, inoltre, presenti i simboli delle quattro case sia nella copertina che all’interno.
I grafici che hanno realizzato questo gioiellino sono Kerstin Schürmann e Makita Hirt e la loro opera si ispira a quella di MinaLima (raccontiamo di loro in quest’articolo), il duo che ha curato, tra le altre cose, la scenografia e la grafica della saga Animali Fantastici. Una curiosità: per celebrare il compleanno di Harry il 31 Luglio, MinaLima ha rivelato alcuni scatti delle sue versioni interattive de La Pietra Filosofale e La Camera dei Segreti (qui l’articolo completo su Mugglenet).
Una chicca da collezione in lingua… tedesca!
Il mastodontico volume può essere acquistato dal 30 agosto a soli 99€ grazie alla sua offerta lancio. Il prezzo sarà di 129€ a partire dal 30 gennaio. Se però state già rompendo il porcellino per correre ad acquistarlo, fermatevi! Come siete messi con il tedesco? Infatti, l’opera verrà pubblicata solo in lingua tedesca al momento.
Eventuali barriere linguistiche a parte, si tratta sicuramente di una splendida chicca da collezione, arricchita al suo interno da segnalibri ed eleganti illustrazioni dei personaggi. Accortezze che renderanno sicuramente unica l’esperienza della lettura.
Quella della Carlsen sarà la prima edizione integrale al mondo. Sicuramente un must-have per i babbani collezionisti, che speriamo costituisca il trampolino per il lancio di versioni tutte le lingue! Vi piacerebbe possederne una copia o attenderete che esca una cosa simile in Italia? Fateci sapere che ne pensate.