Categorie

Archivi

Meta

Torna Hogwarts Sotto La Neve!

29 Ottobre 2020 nico-dido 2 min read

Torna Hogwarts Sotto La Neve!

29 Ottobre 2020 Albus 2 min read

Dal 3 dicembre al 17 gennaio 2021 i set degli Studios di Harry Potter entreranno nello spirito festivo, con Hogwarts Sotto La Neve!

AGGIORNAMENTO 02/11: a causa delle linee guida pubblicate dal governo del Regno Unito per il contrasto al COVID-19, gli Studios di Harry Potter saranno chiusi dal 5 novembre al 2 dicembre. Hogwarts Sotto La Neve tornerà con la riapertura degli Studios il 3 dicembre. Segue l’articolo originale.

Anche quest’anno, dal 14 novembre al 17 gennaio del 2021, gli Studios di Harry Potter a Londra subiranno una magica trasformazione per le feste. Come sempre, i visitatori potranno dare un’occhiata più da vicino ad alcuni degli oggetti di scena a tema natalizio (fra cui anche alcuni biglietti di auguri creati dagli attori durante le riprese), ma soprattutto potranno ammirare alcuni set dei film ricoperti da un soffice strato di neve.

La Sala Grande innevata

Appena entrati nella Sala Grande, gli ospiti saranno accolti da festoni, ghirlande e alberi di Natale, ovviamente addobbati con tante piccole streghe su scope volanti. Inoltre, i tavoli delle quattro Case saranno imbanditi esattamente come erano descritti nel primo libro. Infatti, i visitatori potranno vedere i dolci di Natale flambé, nonché riproduzioni realistiche dei tacchini arrosto e delle tante leccornie che erano parte del banchetto.

Sala Grande a tema natalizio

Inoltre, molti altri set saranno trasformati. Infatti, la Sala Comune dei Grifondoro e il dormitorio maschile annesso saranno decorati con diversi biglietti d’auguri, alcuni dei quali creati dai membri del cast durante le riprese. I camini presenti qua e là lungo la mostra (compresi quelli del Paiolo Magico e della Sala Grande) illumineranno gli ambienti con un fuoco molto particolare, creato dal reparto effetti speciali usando del vapore e degli effetti di luce.

Anche in quest’edizione di Hogwarts Sotto La Neve, la riproduzione in scala del Castello di Hogwarts verrà resa a tema natalizio. Se non lo sapevate, durante le riprese, un membro della produzione saliva su un cestello elevatore e ricopriva il modello con un misto di fibre di carta e granelli di sale servendosi di uno strumento ad altissima tecnologia — un setaccio. Più o meno è come spolverare di zucchero a velo una gigantesca torta! Ecco, agli Studios questo stesso procedimento viene ripetuto ogni anno, e i visitatori potranno ammirare Hogwarts sotto la neve in tutta la sua bellezza.

Esterno di Hogwarts sotto la neve

Inoltre, quest’anno c’è anche una novità! Infatti, per la prima volta in assoluto, i visitatori potranno ammirare una versione festiva di Diagon Alley, mai vista prima d’ora in nessun film!


Dunque cos’aspettate? Fate un regalo di Natale potteriano a chi volete e prenotate ora i biglietti sul sito ufficiale degli Studios per vedere in prima persona Hogwarts sotto la neve!

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×