Categorie

Archivi

Meta

The Cursed Child potrebbe DAVVERO diventare un libro.

26 Gennaio 2016 mari-gori 2 min read

The Cursed Child potrebbe DAVVERO diventare un libro.

26 Gennaio 2016 Fwooper 2 min read

Da quando zia Row pubblicò il settimo e ultimo capitolo della saga di Harry Potter, i fan chiesero a gran voce un ottavo libro che portasse avanti la storia. Molte volte sono state lanciate notizie false secondo le quali la Rowling si stava rimettendo al lavoro, tutte puntualmente smentite dall’autrice. Uno spiraglio di luce si intravide quando venne annunciata la rappresentazione teatrale di The Cursed Child, ma ancora nulla su un possibile libro, tanto più che l’autore è Jack Thorne, e non la Rowling stessa.
Tuttavia alcune fonti – The Rowling Library – sostengono che ci sarebbero almeno due editori che stanno tentando di ottenere i diritti per rendere The Cursed Child un libro! Probabilmente sarebbe una semplice trascrizione dell’opera teatrale, non un romanzo vero e proprio, perchè, appunto, l’autore è Jack Thorne. Ma questa sarebbe comunque una grandiosa notizia per tutti coloro che non avranno modo di andare a vedere lo spettacolo teatrale!


Di seguito la trama dello spettacolo teatrale The Cursed Child:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.

Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

Commenti

Fwooper
Fwooper

All posts
×