Categorie

Archivi

Meta

Le Teorie più Folli Create dai Fan (Parte 1)

4 Giugno 2016 mari-gori 3 min read

Le Teorie più Folli Create dai Fan (Parte 1)

4 Giugno 2016 Fwooper 3 min read

 Non so voi, ma ogni volta che io leggo Harry Potter inizio a fare varie congetture su parti del libro che magari vengono un po’ lasciate a loro stesse per far si che la trama vada avanti. Ma mi limito a quello. INVECE ci sono persone che formulano intere teorie per sostenere le loro ipotesi, che spesso sono un po’ strane, seppur interessanti! Quindi mi sono immersa in una profonda ricerca per potervene proporre qualcuna tra le più strane e/o interessanti che ho letto!


Nagini è la moglie di Voldemort.

So che può sembrare particolarmente strano da dire, ma questa teoria vede, nella figura di Nagini, una donna al fianco del Signore Oscuro. Vengono date due spiegazioni possibili:
1. Nagini potrebbe essere un’Animagus. Perché restare sempre serpente? Perché potrebbe essere sotto l’effetto di un incantesimo che le impedisce di tornare umana, oppure solo per sfruttare i vantaggi di essere un rettile.
2. La donna è stata colpita da una maledizione che la costringe ad essere un serpente. Sarebbe una cosa molto tenera (e inquietante), perché vorrebbe dire che Voldemort ne è talmente innamorato da tenerla sempre con se, no importa cosa accada.

Voldemort and Nagini


Harry ed Hermione sono fratelli.

Questa teoria, seppur strana e ad un primo impatto poco credibile, è davvero interessante. Ho inserito il link per chi volesse leggerla per intero (è in inglese). In breve, le idee che vengono esposte sono le seguenti:
1. Lily e James avevano avuto una figlia prima di Harry, oppure dei gemelli alla sua nascita (questo renderebbe Hermione sorella maggiore o gemella di Harry;
2. Hanno dato la bambina a dei genitori adottivi (i Granger);
3. Hermione scopre della sua adozione, ma non lo dice a Harry;
4. Hermione, con in se il sangue di Lily, è essenziale per la protezione di Harry.
Riassunta non sembra un granchè, ma la teoria integrale non è affatto da sottovalutare (non che io ci creda davvero, eh… o forse si?)!

Harry ed Hermione


Molly è morta poco tempo dopo la seconda guerra magica?

Il nocciolo di questa questione nasce da Fred II. Il figlio di George è stato chiamato così dal padre in memoria del gemello. Dall’albero genealogico della famiglia Weasley fatto dalla Rowling, si evince che la figlia di Percy è stata chiamata Molly: è solo un “caso” oppure potrebbe essere in memoria della madre, morta poco tempo dopo la battaglia di Hogwarts? Secondo questa teoria la risposta alla domanda sarebbe la seconda, anche se in cuor mio io spero che Molly sia morta di vecchiaia molto tempo dopo.

Molly


Bisogna scegliere di essere Grifondoro.

Il punto di partenza di questa teoria risiede nel fatto che, secondo l’autore, sia Harry, che Ron, che Hermione sarebbero potuti essere smistati in altre casate. Harry è stato lì lì per finire in Serpeverde, Hermione sarebbe stata benissimo in Corvonero, mentre Ron sarebbe potuto essere comodamente Tassorosso; ma loro sono stati smistati in Grifondoro perché lo hanno scelto! Quindi, secondo la teoria, bisogna scegliere Grifondoro, perché, essendo una delle loro maggiori caratteristiche il coraggio, bisogna scegliere di essere coraggiosi, e tutti possono farlo.
(Onestamente la trovo una cosa geniale, pochi bambini di undici anni riescono a scegliere di essere coraggiosi, anche solo inconsciamente.)

Grifondoro


Il destino di Fred era segnato.

L’ideatore di questa teoria, Bruce, scrive:

“Quando George ha perso un orecchio, ho capito che Fred era condannato. Perché? Tutti i nomi dei componenti della famiglia Weasley (ad eccezione di Ron) sono nomi di Re o Regine Inglesi o nomi dell’epoca di Artù (e Ron ha fatto conoscere Harry alla famiglia Weasley; ci sono stati otto re di nome Harry, nove se si è degli accaniti sostenitori dei giacobiti (sostenitori di re James II, deposto, e dei suoi eredi. NdA). Re George III aveva un solo orecchio— e diventò re dopo la morte prematura del Principe Frederick.”

Che aggiungere? Mi sono venuti i brividi.

Gemelli Weasley


Che altro dire, queste teorie mi hanno lasciata a bocca aperta (soprattutto l’ultima), e a voi? Ma non sono finite: leggete la seconda parte per saperne di più!

Commenti

Fwooper
Fwooper

All posts
×