Le novità che arrivano dal Wizarding World sembrano non finire! È di poche settimane fa l’incredibile notizia che Audible pubblicherà a breve una nuova edizione di audiolibri della saga di Harry Potter, con tanti super ospiti. Ora, grazie a un video trailer, abbiamo il cast al completo.
Sicuramente noi italiani non abbiamo di che lamentarci. Per tutti coloro i quali vogliano vivere la magia di Harry Potter in modo diverso, rispetto alla lettura in solitaria e alla visione dei film, sono disponibili su Audible tutti i libri della saga, magistralmente narrati dalla meravigliosa voce di Francesco Pannofino. Un doppiatore, peraltro, che noi potterhead conosciamo benissimo, trattandosi della voce del nostro guardiacaccia preferito, Rubeus Hagrid.
Altrettanto memorabile è la versione inglese degli audiolibri, ad opera dell’eccezionale attore britannico Stephen Fry. Non soltanto l’autore di questi audiolibri è profondamente amato dal pubblico: questa serie Audible ha avuto negli anni un successo straordinario.
Sembra dunque incredibile – e incredibilmente rischiosa – la scelta del marchio di lanciare un nuovo progetto relativo a questa saga già narrata e presente in forma di audiolibro. Eppure, se diamo un’occhiata al trailer diffuso proprio in questi giorni da Audible, ci accorgiamo subito che la scommessa è vincente.
Un incredibile cast, suoni mozzafiato e un molto più di un po’ di semplice magia rendono questa esperienza nel mondo di Harry Potter totalmente immersiva, come non l’avete mai ascoltata prima.
Queste le parole con cui Audible descrive lo sneak peek rilasciato negli scorsi giorni, con un primo sguardo ai suoi nuovi protagonisti. Vi avevamo già dato l’annuncio riguardo alle due sorprese che ci attendevano: le voci di Hugh Laurie nei panni di Albus Silente e di Arabella Stanton, che interpreta Hermione Granger anche in questa versione della saga.
Con questo fantastico, e fin troppo breve, trailer possiamo ascoltare per la prima volta le nuove voci in azione. Certamente la splendida voce di Hugh Laurie ci ha già conquistati, e che dire di Arabella? Se le premesse sono queste, non possiamo che aspettarci grandi cose dalla sua Hermione targata HBO.
Per citarne soltanto alcuni, Michelle Gomez presta la sua voce a Minerva McGranitt, mentre Riz Ahmed sarà Severus Piton e Mark Addy il nostro caro Rubeus Hagrid. Assolutamente perfetta – possiamo dirlo? – è poi la voce narrante, che appartiene a Cush Jumbo.

Vi ricordiamo che il primo capitolo della saga, La pietra filosofale, sarà disponibile dal 4 novembre. I libri successivi usciranno poi con cadenza mensile nei mesi a seguire.
Cosa pensate di questo nuovo progetto? Siete curiosi di ascoltare una nuova versione Audible della saga, con voci rinnovate? Diteci la vostra nei commenti!





