Categorie

Archivi

Meta

Come sopravvivere ai babbani

23 Novembre 2015 sere-savo 2 min read

Come sopravvivere ai babbani

23 Novembre 2015 Rose 2 min read

Siete dei potterheads costretti a vivere con babbani insopportabili che sentono continuamente il bisogno di esprimere considerazioni negative alla Draco Malfoy (del tipo: Harry Potter fa schifo) come se a voi interessasse qualcosa?
Trovate più semplice conoscere un alieno che incontrare un altro fanboy o un’altra fangirl?
Quando iniziate a parlare di Harry Potter si forma il vuoto intorno a voi e manca solo la palla di fieno che rotola in stile far west?
NON PREOCCUPATEVI. Noi vi capiamo.

Ogni giorno 219839lol8394 potterheads sono costretti a vivere in queste condizioni. Diciamo basta.
Con questo semplice manuale scoprirete come sopravvivere ai babbani. Seguite tutte le istruzioni, mi raccomando.
In omaggio anche il terzo numero di SpeedyMagic di Gazza.

1_compressed

Step #1 Prova a convertirli.
Se il problema è che non ci sono potterheads, la soluzione più ovvia è… inventarli. Converti inutili babbani in simpatici potterheads. Convincili a leggere Harry Potter e il gioco è fatto, perché è matematicamente impossibile leggere questa saga e non innamorarsi. Certo, è necessario che sappiano leggere… e non ne sarei così sicura, almeno per quanto riguarda i babbani che conosco io. Gente che ha meno cervello di Goyle.

2_compressed


 

Step #2 Accettali.
Purtroppo non sempre funziona. Nel caso non sappiano leggere/non abbiano proprio intenzione di farlo, ditegli che non è colpa loro se sono così, che a volte succede che un essere umano abbia meno cervello di Hagrid da bambino. Accettateli per come sono, facendogli capire che condividete la loro sofferenza, perché dev’essere proprio brutto non leggere e sentirsi ignoranti come capre.
Poi scappate, soprattutto se sono alti e grossi, e va benissimo così.

3_compressed


 

Step #3 Non parlare mai di Harry Potter in loro presenza.
Queste persone non sopportano che lo facciate. Certo, può sembrarvi così strano… in fondo il mondo può solo essere felice di sapere come si chiamava lo zio del cugino del parrucchiere della nonna del figlio del gatto di Minerva McGranitt, e sicuramente ne è interessato. Almeno secondo voi. In realtà, purtroppo, non è così: sembrereste sotuttoio arroganti, giustamente, perchè effettivamente VOI SAPETE TUTTO. Però le persone non lo apprezzano, quindi evitate di fare le Hermione Granger.

 

4_compressed


 

Step #4 Familiarizzate con il nemico. Magari non è terribile.
Magari anche i babbani possono essere… quasi simpatici. Se eviti l’argomento Harry Potter e inizi ad aprire la tua mente verso qualche altra cosa, forse sembrerai meno fanatico e riuscirai a stringere qualcosa di simile all’amicizia. Forse. (magari poi torna al punto 1 e prova a convertirli: non si sa mai!).

5_compressed


 

Fate qualche tentativo e fateci sapere se funziona.
Ma è ovvio che funzionerà.
E se non lo farà non sarà per colpa nostra ma solo dei babbani,

perchè la colpa è sempre dei babbani!

Commenti

×