Dall’inizio di Harry Potter abbiamo subito iniziato a familiarizzare con le scope volanti. Insomma, se foste stati a Diagon Alley non avreste sbavato anche voi sulla vetrina che esponeva la nuovissima Nimbus 2000? E se tutta la squadra di Serpeverde vi avesse mostrato le proprie Nimbus 2001, non ne avreste voluta una anche voi? La risposta è una: sì. Ma le scope di oggi, nel 2022, sarebbero ancora dei semplici bastoni di legno? Ecco cosa ne pensa il designer Simone Caronni.
Simone Caronni è un artista e designer italiano, i cui progetti sprizzano fantasia e ingegno. Quest’anno, in occasione del ventesimo anniversario della saga di Harry Potter, Caronni ha deciso di dedicare un progetto proprio al mondo potteriano. Come? Inventando delle modernissime scope magiche.
Il progetto
Sulla propria piattaforma Behance, Simone Caronni ha spiegato la genesi del proprio progetto, esternando da subito il proprio apprezzamento nei riguardi della saga.
“Ho deciso di lavorare a questo progetto come eredità di una delle saghe cinematografiche e letterarie più emozionanti”
Ed effettivamente, cosa c’è di più magico di una scopa volante?
Ma oggigiorno, nel 2022, una scopa può ancora limitarsi a essere uno scomodo bastone di legno sprovvisto di seduta? Secondo Simone Caronni no, ed è per questo che le scope da lui progettate sono non solo comode ed ergonomiche, ma assolutamente all’avanguardia.
Vediamo più nel dettaglio la realizzazione.
La nuovissima Nimbus 2022
Partendo dai modelli di Nimbus 2000, Nimbus 2001 e Firebolt sono nate le nuovissime Nimbus 2022. E cos’hanno di speciale?
La prima novità è il sellino: ebbene sì, finalmente un giaciglio su cui poggiare i glutei, rivestito in pelle e seguito da due poggiapiedi. Davanti, una piccola tastiera e uno schermo che consentono di monitorare i parametri di volo, come velocità e posizione geografica.
Infine, il rivestimento di pelle sul manico in alluminio consente una presa migliore.
Vediamo più da vicino questi dettagli:
Insomma, non esattamente le scope un po’ malridotte che abbiamo visto cavalcare dalle streghe sin dall’alba dei tempi e persino più moderne delle prestigiose Nimbus 2001 che Draco Malfoy e i Serpeverde sfoggiavano con fierezza.
Infine, Simone Caronni ha pensato a chi avrebbe avuto piacere di sfoggiare l’appartenenza alla propria casa anche durante un volo. Ecco quindi delle fantastiche e coloratissime scope.
Pensate che faccia farebbe Draco Malfoy alla viste di queste nuovissime scope; come minimo suo padre avrebbe dovuto saperlo. E poi immaginate giocare una partita di Quidditch con queste: UNO SPETTACOLO!