Categorie

Archivi

Meta

Sette incantesimi per sopravvivere alle feste in famiglia

4 Gennaio 2020 gian-tucc 3 min read

Sette incantesimi per sopravvivere alle feste in famiglia

4 Gennaio 2020 Neville 3 min read

Sarebbe decisamente più semplice sopravvivere alle feste in famiglia, se ci fosse concesso ricorrere ad alcuni incantesimi…

Incantesimo di Estensione irriconoscibile

Che si tratti di fuorisede che tornano in patria o di parenti che si spostano qua e là per la penisola per ricongiungersi ai propri cari, per tutti è sempre difficile trovare abbastanza spazio nelle proprie valigie per regali (magari comprati a qualche mercatino potteriano), cappelli di lana, cappotti e spuntini. La soluzione? L’Incantesimo di Estensione Irriconoscibile (Adduco Maxima), che aumenta lo spazio interno di un contenitore senza cambiarne l’apparenza esterna. Fenomenale.


Incantesimo Rivelatore

Non possiamo mai essere certi che, mentre nascondiamo i nostri regali, qualcuno ci stia spiando dall’interno di un armadio o da sotto il letto. Se cercate un modo per nascondere furtivamente pacchi e pacchetti, stando ben alla larga da occhi indiscreti, l’Incantesimo rivelatore (la cui formula è Homenum Revelio) fa al caso vostro: esso, infatti, permette di rilevare qualsiasi presenza umana, in ogni circostanza.


Fattura Languelingua

Quando Harry lanciò quest’incantesimo offensivo su Pix, il poltergeist divenne muto perché la sua lingua “si era incollata al palato”. Andiamo, tutti abbiamo un parente come la zia Marge: è quel familiare che, con domande e frecciate di ogni tipo, prima o poi ci fa perdere la pazienza. Ricorrendo alla fattura Languelingua, potremmo bloccare qualsiasi provocazione prima ancora che venga pronunciata.


Meteofattura Recanto

Quando Ron impersonò un funzionario del Ministero della Magia, gli fu ordinato di impedire che piovesse nell’ufficio di qualche collega. Ci è sembrato che tutto questo avesse a che fare con un’atmosfera piuttosto affascinante, e così, dal momento che nei libri non è spiegato con precisione se esistono differenti tipi di Incantesimi Metereologici che causano specifiche condizioni climatiche, ci siamo chiesti se la meteofattura Recanto possa funzionare anche per la neve. Sarebbe meglio provare il prima possibile, no?


Incantesimo di Appello

Accio! Quest’incantesimo sarebbe sicuramente utile a Natale. Non riesci ad afferrare l’ultimo regalo nascosto proprio sotto l’albero? Accio! Non riesci a trovare gli occhiali, sepolti sotto montagne di carta regalo? Accio! Vuoi conquistarti l’ultima porzione di arrosto rimasta? Accio! Vuoi prendere il tuo nuovo libro ma sei troppo pieno di Pandoro per sposarti? Accio! Accio! Accio in ogni situazione!


Levicorpus

L’incantesimo Levicorpus, che fa levitare una persona appendendola a testa in giù per la caviglia, avrebbe due usi principali durante le festività da trascorrere coi parenti.

Innanzitutto, funge da perfetto diversivo: che tu abbia versato troppo liquore al tuo cuginetto o che debba fingere di adorare un regalo tutt’altro che gradito, in ogni caso Levicorpus distoglie l’attenzione.

E poi c’è il fattore intrattenimento: quest’incantesimo regalerebbe sicuramente una bella risata a tutti, se le tipiche barzellette degli zii non dovessero funzionare (cosa molto probabile…).


Incantesimo Disincrostante

Alla fine di un abbondante cenone natalizio, una volta che tutti sono crollati, nessuno ha voglia di alzarsi dalla sedia e lavare montagne e montagne di piatti e stoviglie. Nessun problema: con un semplice movimento di bacchetta, è possibile far brillare di nuovo tutti i piatti, le pentole e le padelle. Gratta e netta: perché la lavastoviglie è roba da Babbani.


Che ne pensate? Vi aspettiamo nei commenti!

Tratto e adattato da Mugglenet.com.

Commenti

Neville
Neville

«Per aspera ad astra» | Gianluigi, 18

All posts
×