Categorie

Archivi

Meta

Sette cover di “Hedwig’s theme” che ti faranno perdere la testa II

20 Giugno 2016 sere-savo 1 min read

Sette cover di “Hedwig’s theme” che ti faranno perdere la testa II

20 Giugno 2016 Rose 1 min read

Jarrod Radnich è un pianista e compositore statunitense, considerato il più popolare artista indipendente della musica classica dei nostri giorni: viene spesso paragonato a Franz Liszt ed è al primo posto nella classifica delle performance al piano più visualizzate su You Tube.


I bostoniani Overboard sono un gruppo a cappella, molto popolare grazie alle proprie cover di classici del pop/rock, in attività da ormai dieci anni. Oggi hanno sette album all’attivo e, negli ultimi anni, i membri degli Overboard sono diventati produttori freelance per numerosi gruppi a cappella dei college, tra i quali Yale e la Brown University.


Le gemelle americane Camille e Kennerly Kitt, meglio conosciute come The Harp twins, sono due attrici e arpiste che compongono, arrangiano e si esibiscono utilizzando esclusivamente arpe (acustiche o elettriche). Hanno pubblicato oltre cinquanta singoli e tre album fra cover di brani rock, metal e di colonne sonore (videogiochi, anime, film e serie tv).


Marcos Kaiser è un apprezzato liutaio brasiliano, oltre che uno dei più popolari youtubers specializzati nelle cover con chitarra classica ed in particolare nell’uso del fingerpicking (lo stile pizzicato) per le sue originali reinterpretazioni di famose colonne sonore.


 

Dopo questo lungo e, mi auguro, piacevole viaggio in una parte del mondo della musica forse sconosciuta ai più, è arrivato il momento di tornare a “casa” con questa splendida versione orchestrale di Hedwig’s Theme, eseguita durante la stagione concertistica della BBC nel 2011

 

⇐INDIETRO

Commenti

×