Categorie

Archivi

Meta

Serie tv Harry Potter, si parte nel 2025: ecco la durata degli episodi

7 Dicembre 2024 ceci-russ 2 min read

Serie tv Harry Potter, si parte nel 2025: ecco la durata degli episodi

7 Dicembre 2024 Minerva 2 min read

Di recente Mark Mylod e Francesca Gardiner, produttori della serie tv di Harry Potter firmata HBO Max, hanno rilasciato ulteriori dichiarazioni in merito all’inizio dei lavori e alla lunghezza della prima stagione.

Come riporta il sito di Wizarding World, che ricordiamo ora chiamarsi semplicemente Harry Potter, notizie entusiasmanti giungono dal quartier generale della serie tv di Harry Potter. HBO conferma che la produzione inizierà nell’estate del 2025 e gli episodi usciranno su Max, come già anticipato.

Ma non solo! I produttori Mark Mylod e Francesca Gardiner hanno svelato anche l’indicativa durata della prima stagione:

Abbiamo otto ore per raccontare il primo libro, così possiamo scavare in profondità nella storia e nei modi in cui il linguaggio della magia può evolversi.

Alla luce di ciò, è probabile che la prima stagione sarà composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno. Questo tempo, affermano i due produttori, permetterà di raccontare una storia più dettagliata e fedele alla saga letteraria, in cui compariranno per la prima volta sullo schermo persino personaggi non presenti nei film originali. Ce lo fanno intendere proprio Mark e Francesca, affermando che si divertiranno molto con Pix che scorrazza per i corridoi di Hogwarts.

Ci sarà una riscoperta non soltanto di personaggi mai visti, ma anche una nuova scoperta di luoghi già conosciuti.

Siamo partiti dall’idea che Hogwarts sia un luogo reale, con l’intento di esplorare gli elementi architettonici del castello e come questi evolvono nel tempo. Ci sono elementi dell’architettura georgiana, tentativi di naturalismo. Questo perché, ovviamente, possiamo permetterci il lusso di una narrazione di lunga durata.

Mark e Francesca hanno poi fatto alcuni commenti relativi al cast della serie tv, affermando innanzitutto di voler restare canonicamente accurati riguardo all’età di alcuni personaggi. Piton, ad esempio, ha soltanto 31 anni quando si svolgono gli eventi de La Pietra Filosofale. Viste le ultime dichiarazioni in merito alla possibile scelta per questo personaggio, vedremo quanto effettivamente queste affermazioni di fedeltà sono concrete.

I produttori hanno poi rivelato che più di 30 mila persone si sono presentate alle audizioni per i ruoli di Harry, Ron e Hermione, iniziate qualche mese fa. Il trio non è ancora stato individuato, ma Mark ha ammesso che stanno guardando ogni singola audizione e ne hanno individuate alcune davvero niente male.


Nonostante le nuove aggiunte, la serie tv tornerà alle sue radici, cioè ai Warner Bros. Studios di Leavesden, dove sono stati girati i film originali. Simbolo, questo, forse, di commistione fra il vecchio e l’innovativo, cosa che troverà terreno fertile soprattutto quando cominceranno a essere svelati i volti del cast. Non vediamo l’ora!

Commenti

Minerva
Minerva

All posts
×