La star di Lady Bird e Piccole Donne, Saoirse Ronan, ha recentemente svelato di aver partecipato da bambina al casting per la saga del nostro amato maghetto.
Saoirse Ronan è stata di recente ospite nel programma di Jimmy Kimmel (qui l’intervista) e in questa occasione ha toccato svariati argomenti riguardanti la sua vita professionale: dalla nomination per quattro Oscar (mai vinti) alle voci sulla sua possibile reinterpretazione di Le cronache di Narnia di Greta Gerwig, al suo nuovo film The Outrun, fino all’audizione per un ruolo nella saga di Harry Potter.
L’attrice, ora trentenne, ha infatti ricordato che, in giovanissima età, cercò di entrare nella saga di Harry Potter, partecipando al casting per un personaggio importante. E forse non è così difficile immaginare quale…
Il quasi ruolo ad Hogwarts
Saoirse Ronan ha raccontato di aver tentato di accaparrarsi il ruolo di Luna Lovegood, assegnato in seguito a Evanna Lynch, spiegando anche il motivo che la spinse a partecipare al provino.
Era l’audizione per Luna Lovegood in Harry Potter. Perché era il personaggio irlandese quindi hanno fatto arrivare tutti gli irlandesi, metà Irlanda è arrivata per fare l’audizione!
La Ronan confessa di non aver ancora digerito, dopo anni, il rifiuto ricevuto in quell’occasione, anche se ammette che, in realtà, ella stessa era conscia di non poter ottenere il ruolo.
Ero troppo giovane, ma ho potuto leggere una scena che sarebbe stata in Harry Potter ed è stata la cosa più bella di sempre.
Come sappiamo, Evanna Lynch debuttò nel ruolo di Luna nel 2007 in Harry Potter e l’Ordine della Fenice (qui un nostro approfondimento sul suo personaggio), lo stesso anno in cui uscì Espiazione, grazie al quale Saoirse Ronan ha ricevuto la sua prima candidatura agli Oscar.
Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Avreste preferito Saoirse Ronan nel ruolo di Luna? Fateci sapere nei commenti!