Nei giorni scorsi è accaduto qualcosa che ha fatto impazzire di gioia i fan brasiliani.
Secondo dei rumors infatti, il terzo capitolo della saga prequel sarà ambientato a Rio de Janeiro. A dare inizio alla frenesia è stata una serie di tweet della Rowling.
Non è una novità che la Rowling ci tenga aggiornati sull’universo del mondo magico tramite i social networks. Da quando la saga di Animali Fantastici è cominciata, la Rowling si è impegnata nel rispondere alle domande dei fan su Twitter (alcune le avevamo raccolte in questo articolo). Sempre grazie allo stesso social, due anni fa ci aveva annunciato, tramite la risposta di un fan al numero di film su Animali Fantastici, i luoghi in cui sarebbe stata ambientata la saga.
5. Five. Cinq. Fünf. Cinco. Cinque. https://t.co/t8UVZMtO8V
— J.K. Rowling (@jk_rowling) October 13, 2016
Nei giorni scorsi invece è successo qualcosa di simile. La Rowling ha infatti messo come copertina del suo profilo Twitter un’immagine all’apparenza normale. In seguito, quando un fan le ha chiesto spiegazioni, lei ha risposto così:
It’s Rio da Janeiro in the 1930s. https://t.co/z7Begrrd9A
— J.K. Rowling (@jk_rowling) November 1, 2018
Successivamente si è scusata per averlo scritto sbagliato, aggiungendo che “Non so come sia stato possibile”. Ma il vero commento ‘incriminatorio’ è stato quello in risposta a un’altra fan:
Let’s just say I really ought to be able to spell Rio de Janeiro properly, given how many times I’ve written/typed it in the last few months.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) November 1, 2018
“Diciamo solo che dovrò essere davvero in grado di scrivere correttamente Rio de Janeiro, visto quante volte l’ho scritto/digitato negli ultimi mesi.”
Sappiamo che la Rowling ha già iniziato la stesura della sceneggiatura del terzo capitolo di Animali Fantastici, le cui riprese dovrebbero cominciare l’anno prossimo. Questo tweet dunque potrebbe essere un indizio sul fatto che il terzo capitolo sarà in parte ambientato a Rio de Janeiro, ipotesi accertata – al momento – solo dal tweet di due anni fa della Rowling sopra riportato, in cui – tra le altre lingue in cui si dice cinque – ha scritto cinco.
Ribadiamo che, ovviamente, per ora si tratta solo di rumors. Dunque potrebbe anche darsi che in realtà questa immagine di Rio de Janeiro non c’entri nulla con l’universo di Animali Fantastici, ma per ora attendiamo ulteriori aggiornamenti. Intanto possiamo solo goderci l’imminente uscita del secondo capitolo di Animali Fantastici.