Harry Potter cambia ogni giorno la vita di milioni di persone in giro per il mondo. Spesso però ci capita di dimenticare che la vita che ha più cambiato è proprio quella della sua autrice: un nuovo documentario su Reelz ci racconterà come sia successo!
Non sappiamo molto del contenuto di questo documentario, se non che tratterà delle difficoltà e delle sfide davanti alle quali Joanne Rowling si è trovata nel corso degli anni in cui ha scritto e pubblicato i romanzi di Harry Potter. Non sarà affatto facile dare una prospettiva su un caso straordinario come quello della Rowling e già un tentativo era stato fatto con J.K. Rowling… A Year in the Life, nel 2007, trasmesso nel Regno Unito su ITV.
Sul sito del canale televisivo che lo produrrà e trasmetterà, Reelz, troviamo queste brevi righe in descrizione del nuovo documentario:
A 25 anni, Joanne ebbe l’idea che le cambiò la vita… Qualche mese dopo, sua madre morì all’improvviso e il mondo le crollò addosso. Contro ogni pronostico, J.K. Rowling si trasformò da una madre single, depressa e in condizioni di povertà alla prima autrice plurimilionaria. In J.K. Rowling: Behind Closed Doors, incontreremo la donna che ha scritto il miliardario franchise di Harry Potter- e ispirato un’intera generazione.
Ecco a voi il breve scorcio che Reelz ci offre sul nuovo – e attesissmo – documentario, che andrà in onda domenica 30 aprile, nel Regno Unito:
Ora non ci resta che aspettare con ansia di poter avere accesso anche noi a questo nuovo, fantastico materiale extra sull’autrice che ci ha fatti innamorare della magia!
FONTE: MuggleNet