Siete pronti per rivedere sullo schermo i vostri film e serie tv preferite in una chiave nuova? Ecco quali reboot ci sono in programma nei prossimi anni.
Dopo l’annuncio della serie tv di Harry Potter siamo già proiettati al 2026. Tuttavia, ci sono tante altre novità dall’orizzonte che aspettiamo con grande curiosità. Torneranno infatti film e serie tv cult rivisitati con nuovi cast. Le aspettative sono ovviamente altissime e di seguito vi parliamo delle novità in programma che ci incuriosiscono di più.
Serie tv
Vita da strega
Vita da strega è una serie tv trasmessa dal 1964 al 1972 dall’emittente ABC. Racconta la storia di una strega di nome Samantha, interpretata da Elizabeth Montgomery, che sposa un mortale di nome Darrin Stephens, interpretato da Dick York. Le rocambolesche avventure di questa coppia hanno appassionato tantissimi telespettatori, tanto che la serie è stata in cima alle classifiche per tantissimo tempo.
A febbraio di quest’anno Sony ha annunciato che è un lavorazione il remake della sitcom. Ad occuparsi del nuovo show sarà Judalina Neira che ha già lavorato alle serie The Boys e Daisy Jones and The Six. Il nuovo progetto è stato descritto come una rivisitazione irriverente della serie classica e offrirà un punto di vista nuovo sulla storia.
The Office
The Office è una serie televisiva andata in onda dal 2005 al 2013 ed è a sua volta il reboot dell’omonimo show britannico andato in onda dal 2001. La serie racconta, in stile mockumentary, le vicende di un gruppo di impiegati di una società di carta, la Dunder Mifflin, guidati dal bizzarro capo Michael Scott, interpretato da Steve Carrel. Ad oggi è un vero e proprio cult tra le serie tv comiche.
I rumors circa l’intenzione di fare una nuova serie ispirata alla sitcom circolano ormai da qualche tempo. Nel 2022 è lo stesso ideatore e produttore della serie originale, Greg Daniels, ad aver annunciato di voler riprendere in mano questa idea. Daniels ha, però, dichiarato di non voler dare vita a un vero e proprio reboot, quando piuttosto a un concept molto simile alla serie originale ma con una trama differente.
X-Files
X-Files è una serie tv Fox trasmessa dal 1993 al 2002 e dal 2016 al 2018. La serie racconta le vicende di due agenti speciali dell’FBI che indagano sui cosiddetti X-Files: i casi che implicano fenomeni paranormali o inspiegabili. È considerata una delle serie classiche del genere fantascientifico.
Sono oramai confermate le voci secondo le quali sarà realizzato un reboot della serie. Starebbe lavorando al progetto il regista Ryan Coogler, che ha diretto il film Black Panther. Di recente il creatore della serie originale, Chris Carter ha dichiarato che il progetto della nuova serie rappresenterà una bella sfida per Coogler. Il regista ha anche dichiarato di sentirsi onorato perché i titolari dei diritti della serie, 20th Century Fox e Disney, lo avrebbero contattato per ricevere la sua benedizione.
Film
Il corvo
Il corvo è un film uscito nel 1994 basato sull’omonimo fumetto di Brian O’Barr. Il film racconta la storia di Eric Draven che torna dall’aldilà per vendicare la propria morte e quella della compagna. La pellicola è diventata presto un film di culto anche perché è stato l’ultimo lavoro Brandon Lee. L’attore è infatti morto sul set a causa di un incidente con una pistola di scena. Dopo il primo film sono arrivati tre sequel.
L’uscita del reboot del film è programmata per quest’anno. Ad interpretare il ruolo del protagonista sarà Bill Skarsgård, attore svedese noto per aver interpretato Pennywise nel reboot di It uscito in due capitoli nel 2017 e 2019. Di recente è stato rilasciato il primo teaser trailer del film che fa già intuire come non siano stati affatto abbandonati i toni dark della pellicola originale. Il film dovrebbe uscire negli Stati Uniti a giugno, mentre per l’Italia non è ancora stata rilasciata una data.
Pirati dei caraibi
Pirati dei caraibi è una serie cinematografica composta da cinque film. È iniziata nel 2003 con La maledizione della prima luna. I film raccontano le avvenute di Jack Sparrow, un bizzarro pirata (Johnny Depp), della figlia del governatore Elizabeth Swann (Keira Knightley) e dell’umile fabbro Will Turner (Orlando Bloom).
Il produttore della saga, Jerry Bruckheimer, ha annunciato che verrà realizzato un reboot della serie. La nuova serie sarà una vera e propria ripartenza probabilmente tesa anche a cancellare le polemiche che hanno coinvolto la serie originale a seguito delle vicende giudiziarie di Johnny Depp (di cui vi parliamo qui). Della nuova pellicola si sa davvero poco se non che il progetto vedrà coinvolto Bruckheimer e avrà un cast totalmente nuovo.
Live action Disney
Anche in casa Disney non mancano le novità per quanto riguarda la produzione dei reboot in versione live action dei classici più amati (se volere sapere quali sono i nostri cliccate qui) . Alla fine dell’anno uscirà il prequel del re Leone che si intitolerà Mufasa: The Lion King e racconterà la storia del padre di Simba.
È prevista per il 2025 l’uscita del reboot di Biancaneve in cui la principessa sarà interpretata dall’attrice Rachel Zegler. È già in produzione il remake dell’amatissimo Lilo&Stitch le cui riprese sono in corso alle Hawaii. Ad interpretare Lilo sarà la giovanissima Maia Kehoala mentre Chris Sanders presterà nuovamente la voce all’alieno Stitch. È in programma anche il live action del film Oceania le cui riprese dovrebbero iniziare quest’anno anche se per ora al riguardo circolano solo delle indiscrezioni.
Ecco cosa ci riserva il futuro in tema di reboot e remake di grandi cult del cinema e della tv. E ora diteci la vostra: cosa non vedete l’ora di vedere?
Fatecelo sapere con un commento!