Categorie

Archivi

Meta

Quidditch Champions: il videogioco arriva il 3 settembre

12 Giugno 2024 gian-sarl 3 min read

Quidditch Champions: il videogioco arriva il 3 settembre

12 Giugno 2024 Newt 3 min read

C’è finalmente la data ufficiale per l’attesissimo videogioco Harry Potter: Quidditch Champions, che in parte sopperirà alla clamorosa, e mai digerita completamente dai fan, assenza dello sport dei maghi in Hogwarts Legacy.

Vi avevamo già parlato di questo videogioco e delle nostre sensazioni. Vediamo adesso come si sono elovute.

Il trailer ufficiale di Quidditch Champions

Questa news su Wizarding World riassume alla perfezione il trailer e tutto ciò che sappiamo sul nuovo gioco targato Portkey Games. La notizia più succulenta, quella che tutti stavano aspettando, è arrivata: ci sarà il multiplayer. Si potrà dunque giocare con un massimo di 3 amici. Questa era un’altra grande assenza di Hogwarts Legacy, che comunque nulla toglie alla grandezza del gioco d’avventura.

Dopo un’attesa più che ventennale (e su questo ci torniamo tra poco), avremo di nuovo un videogioco incentrato sullo sport più praticato nel Mondo Magico. Per giocarci sarà necessaria una di queste piattaforme: Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch, PC, PlayStation 5 e PlayStation 4. Possono quindi gioire i possessori di quest’ultima console, nonostante sia a fine ciclo. Per le altre informazioni potete controllare il sito ufficiale del gioco, del quale vi forniamo il link della versione italiana.


Un illustre precedessore: “Quidditch World Cup”

I fan di lungo corso ricorderanno che non si tratta del primo videogioco interamente dedicato al Quidditch. Nell’ormai lontano 2003, infatti, uscì per PlayStation 2, GameCube, Xbox, Game Boy Advance e PC “Harry Potter: Quidditch World Cup”, che permetteva appunto di giocare non solo il Campionato di Quidditch delle Case di Hogwarts, ma anche la Coppa del Mondo, con la presenza di Viktor Krum nella Nazionale bulgara.

Dato l’enorme tempo trascorso, è chiaro che ci aspettiamo tanti miglioramenti, non solo dal punto di vista grafico. Quel gioco è rimasto nella memoria degli appassionati anche per un’iconica soundtrack, che prevedeva come tema principale un’interpretazione, da parte di Jeremy Soule, del Dies Irae di un certo Giuseppe Verdi.


“Ma non bastava aggiornare Hogwarts Legacy?”

Questa è la domanda che più si legge nei commenti sui social. Anche questa risposta si può trovare nel trailer, dove infatti compaiono i personaggi dei sette libri che conosciamo. Avremo quindi la possibilità di giocare come Harry (e non sappiamo chi altro sarà giocabile) e di vedere i suoi compagni e avversari lottare nel campo da Quidditch, cosa che in Hogwarts Legacy non sarebbe stato possibile, data l’ambientazione a fine Ottocento.

Non dimentichiamo, inoltre, che questo gioco avrà il multiplayer e sarebbe stato molto difficile implementarlo in un videogame nato per il single player. Tornando al video del trailer, in esso vediamo comparire Ginny e persino Hermione, nonostante quest’ultima non abbia mai avuto un grande rapporto con questo sport nel corso dei suoi anni a Hogwarts. Ogni personaggio e ogni scopa avrà delle caratteristiche ben definite, ma per questo non ci resta che aspettare.


In ogni caso, come sempre continueremo a tenervi aggiornati sui vari sviluppi, prima dell’uscita che, ricordiamo, è fissata per il 3 settembre 2024. Siete emozionati per l’uscita di questo gioco?

Commenti

×