Categorie

Archivi

Meta

POTTERLAND – Il ballo dei maghi

18 Dicembre 2019 anna-brus 3 min read

POTTERLAND – Il ballo dei maghi

18 Dicembre 2019 Hermione 3 min read

Avete voglia di una festa di Capodanno diversa? E abitate nella provincia di Monza e Brianza (o lì vicino)? Se la risposta è si ad entrambe le domande, abbiamo una proposta per voi. Leggete per saperne di più su “Potterland”.

Sarà la magia la vera protagonista di “Potterland, Il Ballo dei Maghi”, la sera di fine anno, la splendida Villa Antona Traversi, a Meda (MB), si trasformerà “magicamente” nella Scuola di magia più famosa al mondo.

Nell’atmosfera di un famoso ballo invernale, noto a tutti noi, i partecipanti saranno trasportati nel mondo magico per qualche ora di serenità e felicità.

L’evento prevede accoglienza di Hagrid e prefetti, aperitivo con professori e prefetti, cena con intrattenimento tema HP, brindisi a mezzanotte con buffet di dolci e serata con DJ. Inoltre saranno allestiti originali Photo Set per immortalare ricordi, quiz che metteranno alla prova anche i più accaniti Potterheads.

Un piccolo occhio di riguardo per i più piccoli. Verrà allestita un’area divertimenti tutta per loro, che permetterà ai più grandi di rilassarsi e divertirsi senza problemi, con zona nanna.


Come si svolgerà l’evento “Potterland-il ballo dei Maghi”

“POTTERLAND – Il Ballo dei Maghi”, è dedicato a tutte le età e per ciascuno è stata formulato l’intrattenimento adatto, meglio specificato nel comunicato stampa dell’evento.

Il primo misterò da risolvere, sarà “trovare la Scuola”! Arrivando in Piazza Vittorio Veneto a Meda, la Villa è di fatto celata agli occhi di chi “non scorge la magia”. Ma gli organizzatori assicurano che ci sarà indicherà la giusta via da seguire.

La cena con mistero si rivolge principalmente ad un pubblico più adulto, solo ai più piccoli verranno dati indizi più semplici; i commensali avranno tempo, durante l’aperitivo e la cena, di carpire ai vari personaggi le informazioni utili per risolvere l’enigma. Divertenti quiz, con domande sempre più difficili, che metteranno in difficoltà anche il più accanito conoscitore della saga, celeranno ulteriori indizi.

Nel mentre professori e prefetti intratterranno i maghi più giovani, con giochi, piccole lezioni e combattimenti armati di bacchette.

Chiostro (dove si svolgerà l’aperitivo)

Non mancherà il consueto spettacolo finale, che concluderà la cena e avvierà alla seconda parte della serata, il ballo. Apertura di rito con Valzer per proseguire con musica più “babbana” di tutti i generi.

Per rispettare la connotazione di “Scuola”, verrà poi la storia della meravigliosa Villa durante il momento dell’aperitivo. Un momento da non perdere per scoprire le meraviglie di questo incantevole luogo, raccontante con passione.

L’evento “Potterland” ha anche un risvolto sociale: per liberare un elfo domestico e regalargli un sorriso basta che il suo padrone gli ceda un calzino, allora partendo da questo dato l’organizzazione ha fortemente voluto dedicare uno spazio a chi non ha voce ma ha bisogni concreti. Per questo motivo, durante l’evento, verranno raccolti indumenti e materiali di prima necessità. Il ricavato della raccolta sarà donato ad alcune associazioni locali che si occupano dei più bisognosi in maniera semplice e concreta.

Sala del Coro (dove si svolgerà il banchetto)

L’organizzazione

L’evento è a cura di La Fortezza Fantasy Events, realtà nata nel 2011 dalla passione condivisa da un gruppo di amici per il genere letterario che accomuna draghi e cavalieri, maghi e streghe, pozioni ed incantesimi: il Fantasy.

Questa associazione di organizzazione eventi, è operante su tutto il territorio italiano. Responsabile dell’area fantasy di Cartoomics, terza fiera nazionale del comics; organizzatrice di Potterland, evento su due giorni a tema Harry Potter; presente, con il proprio intrattenimento, a importanti eventi comics nazionali come Torino Comics e Lucca Comics.

La Fortezza si occupa di promuovere il mondo Fantasy al pubblico in ogni suo aspetto: intrattenimento, il gioco di ruolo dal vivo, letteratura e illustrazione fantasy, spettacoli, musica, danze e giochi.

Creare eventi che coinvolgano le famiglie e i ragazzi, non solo gli appassionati, è la nostra missione. “Become Your Dreams” è il nostro motto, perché facciamo si che i visitatori diventino protagonisti della manifestazione, non meri spettatori.

[Stefania Rossini, Presidente della Fortezza Fantasy Events]

Qui il link dell’evento facebook; mentre per info e prenotazioni qui il sito.

Fateci sapere se parteciperete!

Commenti

Hermione
Hermione

Ingegnere civile, lettrice accanita, potterhead per passione.

All posts
×