Categorie

Archivi

Meta

Questi poster in versione horror dei film di Harry Potter vi rovineranno l’infanzia!

30 Agosto 2017 ange-cera 2 min read
poster horror harry potter

Questi poster in versione horror dei film di Harry Potter vi rovineranno l’infanzia!

30 Agosto 2017 Parfmelethril 2 min read

I film di Harry Potter hanno di certo un elemento di paura e un’aura oscura, specialmente gli ultimi, ma quante volte leggendo i libri ci siamo immaginati certe scene molto più spaventose di come le abbiano rappresentate in realtà nei film?

È per questo che l’artista digitale statunitense Dylan Pierpont ha portato la saga al livello successivo immaginando i film e i libri in chiave horror chiamandoli “Scary Potter” e reinventandone i poster.

Con un poster per ogni capitolo, Pierpont trasforma lo scenario originale di Harry Potter in un mondo minaccioso e raccapricciante ispirato direttamente dagli eventi più sinistri che traspirano nel corso della saga.

Questi poster, comunque, non sono altro che un tributo a Harry Potter, essendo l’artista un fan, e sono tutti accompagnati da una citazione del capitolo che rappresentano.

Riguardo al progetto, l’artista sul suo sito scrive:

Un po’ di tempo fa stavo pensando ad alcune delle storie e ai personaggi che hanno avuto una grande influenza su di me mentre crescevo. E anche se Harry Potter non era esattamente quello più appropriato per la mia età, non potevo fare a meno di ricordare quanto oscuri alcuni dei temi siano diventati durante il corso della serie. Quindi lo scopo di questo progetto era spingere queste idee in prima linea e vedere cosa sarei riuscito a fare…

Ecco di seguito gli spaventosi poster, e provate a non tremare guardando l’ultimo!

Scary Potter e la Pietra Filosofale

poster scary potter

Non esiste bene e male, esiste solo il potere… E quelli troppo deboli per averlo!


Scary Potter e la Camera dei Segreti

poster scary potter

Il suo scheletro giacerà nella Camera, per sempre.


Scary Potter e il Prigioniero di Azkaban

poster scary potter

Il Signore Oscuro risorgerà con l’aiuto del servo, più grande e più orribile che mai. Questa notte… prima di mezzanotte… il servo… si libererà… per unirsi… al padrone…


Scary Potter e il Calice di Fuoco

poster scary potter

Fui strappato via dal mio corpo, diventai meno che spirito, meno del più miserabile fantasma… eppure ero vivo.


Scary Potter e l’Ordine della Fenice

poster scary potter

I pensieri non sono un libro che si possa aprire ed esaminare a piacimento. Non sono incisi all’interno del cranio in modo che qualunque intruso possa leggerli. La mente è qualcosa di complesso e stratificato.


Scary Potter e il Principe Mezzosangue

poster scary potter

Sapevo di aver appena incontrato il più pericoloso mago Oscuro di tutti i tempi? No.


Scary Potter e i Doni della Morte

poster scary potter

Fin proprio alla fine.


Anche se siete duri come la roccia e non vi fate di certo spaventare da delle illustrazioni, non potete negare che questo artista sia davvero talentuoso e che i poster abbiano innescato in voi il ricordo di alcune scene orrende!

Cosa pensate di questi poster? Fateci sapere in un commento quale pensate sia il più terrificante!

Volete anche voi creare delle  fan art di Harry Potter ma non sapete da dove iniziare? Cliccate qui per imparare a disegnare Hermione!

Commenti

Parfmelethril
Parfmelethril

Una Corvonero di 22 anni che abita a Londra, persa nei sogni, sommersa da libri non ancora letti. Passo le giornate a guardare Friends.

All posts
×