Fare allenamento fisico fa bene al corpo e alla mente. Al giorno d’oggi molti vogliono tenersi in forma, e se vi dicessi che potreste farlo in stile Harry Potter?
Sono sempre di più le persone che sollevano pesi, fanno jogging, mangiano sano… il tutto per rimanere in forma, stare meglio con se stessi o avere un fisico invidiabile. Se vi dicessi che tutte queste cose possono essere fatte come piacciono a noi – in perfetto stile Harry Potter?
Ascoltare gli audiolibri mentre corri, fai cyclette o usi il tapis roulant
Perché non mescolare allenamento e lettura ascoltando gli audiolibri mentre si fa jogging? Leigh Bardugo, autrice del New York Times, si è approcciata a Harry Potter per la prima volta proprio ascoltando gli audiolibri mentre correva. Senza dubbio, correre avrà tutto un altro sapore con la voce di Pannofino in sottofondo!
Tenersi in forma con un Harry Potter workout
Cosa c’è di meglio di fare esercizi davanti alla TV mentre si guarda un film di Harry Potter? E perché no, potreste organizzare un allenamento interamente basato su Harry Potter: 10 squat ogni volta che viene lanciato un incantesimo, 10 flessioni ogni volta che Fred e George finiscono una frase insieme, 30 jumping jack ogni volta che qualcuno nomina Voldemort… Ecco il workout da noi proposto:
Fingere di allenarsi per il Quidditch
Sappiamo che la psicologia svolge un ruolo fondamentale: perché non fingere di allenarsi per la propria squadra di Quidditch, ovviamente capitanata da Baston?
Da oggi non avete più scuse: mettetevi in forma seguendo i nostri consigli potteriani!