Categorie

Archivi

Meta

Paapa Essiedu: il prescelto per il ruolo di Severus Piton?

6 Dicembre 2024 enri-ruto 2 min read

Paapa Essiedu: il prescelto per il ruolo di Severus Piton?

6 Dicembre 2024 Winky 2 min read

L’attore britannico, conosciuto per I May Destroy You – Trauma e rinascita sarebbe tra i preferiti della HBO per uno dei ruoli più amati dai fan della saga di Harry Potter: il Professor Piton.

Pare che la HBO stia cercando in tutti i modi di reclutare l’attore Paapa Essiedu per interpretare Severus Piton, uno dei personaggi più importanti del Potterverse, nella serie reboot di Harry Potter, i cui casting sono ancora in corso.

I dettagli della notizia

Secondo l’Hollywood Reporter, proprio l’attore della serie I May Destroy You – Trauma e rinascita sarebbe in prima linea per ottenere il ruolo del professor Severus Piton nella serie televisiva prodotta dalla HBO su Harry Potter. Le fonti dicono che all’attore sia stata offerta la parte, anche se non è chiaro se le trattative siano iniziate sul serio.

Piton ha un ruolo fondamentale nella saga basata sui romanzi di J.K. Rowling e chiunque sarà ingaggiato avrà il difficile compito di succedere al compianto Alan Rickman, l’interprete dell’insegnante di Pozioni negli otto film. Siamo certi che un attore come Essiedu potrebbe dare nuova linfa e nuove sfumature a questo personaggio.

severus piton nei film

Finora, nessun attore è stato ufficializzato per la serie di Harry Potter, che punta a debuttare tra il 2026 e il 2027, anche se l’attore di Mark Rylance sembra essere vicino a firmare per il ruolo di Albus Silente. Lo show è molto atteso e le voci che gli girano attorno sono tante, come quella, sbagliata, di Cillian Murphy nel ruolo di Lord Voldemort. A tal proposito, dalla HBO affermano a Hollywood Reporter:

Apprezziamo che una serie così di alto profilo attiri cosi tante voci e speculazioni. Mentre ci avviamo verso la pre-produzione, daremo delle conferme solo a accordi finalizzati.


Chi è Paapa Essiedu

Paapa Essiedu, attore britannico di origini ghanesi e classe “90, ha iniziato la sua carriera alla Royal Shakespeare Company nel 2012. Qui ha recitato in opere come l’Amleto e il Re Lear. Nel frattempo è passato anche al cinema, dove ha avuto un ruolo in Assassinio sull’Orient Express (2017) della nostra vecchia conoscenza Kenneth Branagh.

Diventa conosciuto al grande pubblico grazie alla miniserie anglo-statunitense I May Destroy You – Trauma e rinascita del 2020. In questa co-produzione BBC One e HBO, Essiedu interpreta Kwame, uno dei ruoli principali.


Noi di E a te che sei rimasto con Harry abbiamo fatto un fanta casting per molti ruoli, qui potete leggere chi abbiamo immaginato nelle vesti di Piton.
Mentre aspettiamo conferme, cosa ne pensate di questo nome?
Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: The Hollywood Reporter

Commenti

×