Hermione Granger può essere sicuramente definita la sorella di Harry, che sarebbe stato perso senza di lei. Oggi vogliamo rendere onore all’amicizia tra Harry e Hermione, che secondo alcuni è addirittura la migliore di tutta la saga.
Siamo consapevoli del fatto che lei abbia combattuto innumerevoli volte al suo fianco, e anche per questo è uno dei personaggi più importanti di tutta la saga. Ma ci sono stati anche altri piccoli momenti che hanno condiviso insieme.
Hermione salva Harry in tante situazioni grazie a degli incantesimi, anche complicati; possono sembrare scontanti data la loro grande presenza, ma senza un incantesimo il destino di Harry sarebbe cambiato. Solo per questo, un riconoscimento le va dato.
Hermione tiene sempre sott’occhio Harry
Quando consegna la Firebolt alla professoressa McGranitt, la ragazza sta solo pensando alla sicurezza del suo migliore amico. L’amore fraterno di Hermione incoraggia sempre Harry ad agire nei suoi interessi, anche se spesso quest’ultimo non gradisce il suo aiuto.
Quando Harry affronta una qualsiasi avversità, Hermione è lì
Hermione anticipò il timore di Harry nell’affrontare le prove che il Torneo Tremaghi gli avrebbe proposto. La sua compassione brilla in questo momento e nelle difficili settimane che seguono.
Riescono a essere affettuosi l’un l’altro
Alla fine de Il Calice di Fuoco, quando Hermione scocca un bacio sulla guancia a Harry: tra il dolore per la morte di Cedric e il ritorno di Voldemort, questo semplice e affettuoso gesto ricorda a Harry che non è per niente solo. Questo momento mostra quanto Hermione voglia bene a Harry, e il fatto che possono essere affettuosi l’un l’altro rende la loro amicizia molto più forte.
Hermione non si spaventava di essere amica di Harry
La prima volta che Hermione dice il nome di Voldemort è un momento molto importante nella loro amicizia. Voldemort è presente in tutte le visioni del futuro di Harry, e Hermione, dicendo il suo nome, prende quel carico su di sé e lo rende anche il suo futuro. Hermione dimostra a Harry che la paura non le impedirà mai di stare in piedi al suo fianco.
Hermione è una confidente perfetta
Spesso Harry si sente ignorato e frainteso dai suoi coetanei e dal mondo magico. Hermione lo ascolta sempre e cerca sempre di capirlo. Significa molto per Harry il fatto che Hermione apprezza e ha a cuore quello che ha da dire.
Hermione è una delle figure femminili più importanti nella vita di Harry
La presenza di Hermione a lato di Harry mentre visita la tomba dei suoi genitori è un momento prezioso del loro rapporto. Harry può rivolgersi a Hermione per avere un po’ di sollievo dal dolore. La forza dell’amore è molto presente.
Li abbiamo visti affrontarle di tutti i colori ma insieme. Il loro legame può essere descritto solo come quello di un fratello e di una sorella. Che altri momenti speciali hanno avuto, secondo voi?