Categorie

Archivi

Meta

Animali Fantastici: l’Occamy è creatura della settimana

15 Novembre 2016 sere-savo 2 min read

Animali Fantastici: l’Occamy è creatura della settimana

15 Novembre 2016 Rose 2 min read

Pensate di conoscere già tutti gli Animali fantastici? L’Occamy è stato nominato da Pottermore creatura della settimana, ma scopriamo di più su di lui!

Il famoso sito Pottermore ci sta offrendo varie anticipazioni sul film prossimo all’uscita: sembra quasi che stia stilando una sorta di classifica dell’animale della settimana; questa volta è stato eletto, per modo di dire, l’Occamy (in inglese “Occamys”). Su di lui troviamo varie informazioni nel famoso libro di Newt Scamander (Animali Fantastici: dove trovarli; sempre della Rowling) con tutte le sue annotazioni, e vediamo che è una creatura pericolosa, trattabile solo da un mago esperto. È una creatura diffusa in Estremo Oriente e anche in India. È un bipede piumato e alato con il corpo da serpente, e può raggiungere i quattro metri e mezzo di lunghezza; si nutre spesso di topi e uccelli, ma a volte anche di scimmie. È una bestia molto protettiva nei confronti di ciò che le appartiene, soprattutto nei confronti delle sue uova dal guscio d’argento puro e liscio, non esita ad attaccare se si trova nel dovere di farlo, anche se ciò comporta nuocere a un essere umano.

Animali Fantastici, Occamy

Come potete notare dalla foto, questa creatura può  diventare il Patronus di qualche mago, o più semplicemente, anche di chi ha fatto il test per scoprirlo. Potete trovare qualche informazione e più foto cliccando qui. L’animale appare nel trailer, ma non viene detto nulla su di esso: sarà la creatura che renderà difficile le avventure del mago Newt Scamander, o si rivelerà semplicemente utile per lo svolgimento del film? Inoltre è l’animale che forma la prima s nella scritta “beasts” in inglese.

Questa creatura non sarà carina e coccolosa come lo Snaso; è certamente più aggressiva, ma ha sicuramente attirato l’attenzione dei fan. Voi cosa ne pensate? Intanto restiamo in attesa del film che uscirà nelle sale questo giovedì.

Commenti

×