Sono stati annunciati gli attori che faranno parte del secondo cast dello spettacolo teatrale di Harry Potter a Londra.
È purtroppo arrivato il momento di salutare i membri del cast originale di Harry Potter and the Cursed Child e dare il benvenuto a nuovi volti. Da questa settimana cominceranno, al Palace Theatre, le prove del nuovo cast. I nuovi attori subentreranno ufficialmente a partire dal 24 maggio. L’ultimo spettacolo dei membri del cast originale avverrà invece il 21 maggio, in concomitanza con la scadenza dei loro contratti di durata annuale.
Diamo un’occhiata agli attori che interpreteranno i protagonisti.
James Howard interpreterà Draco Malfoy. L’attore ha già interpretato Draco più volte, essendo una delle riserve del cast originale. È membro della Royal Shakespeare Company, e ha lavorato anche al cinema (La teoria del tutto) e in televisione (Black Mirror, Skins).
Emma Lowndes, che interpreterà Ginny Potter, ha lavorato soprattutto in televisione, ed è nota per il ruolo di Margie Drewe in Downton Abbey e Emilie in The Musketeers.
Jamie Glover sarà Harry Potter. L’attore vanta un lunghissimo curriculum a teatro, e ha fatto parte della Royal Shakespeare Company. Ha partecipato a varie produzioni cinematografiche, e ha dato la voce ad alcuni personaggi nei videogiochi di Star Wars e Assassin’s Creed. Ha interpretato inoltre William Russell nello speciale Doctor Who: An Adventure in Space and Time.
Thomas Aldridge vestirà i panni di Ron Weasley. Al momento Thomas è Grantaire al Queen’s Theatre, nel West End di Londra, nei Les Misérables. Oltre al teatro, ha lavorato anche al cinema (Lincoln del 2012) e in televisione (Call the Midwife).
Rakie Ayola, già interprete in molti spettacoli del West End, sarà Hermione Granger. In televisione ha avuto ruoli in varie serie, tra cui Black Mirror e Doctor Who.
Helen Aluko vestirà i panni di Rose Granger-Weasley, figlia di Ron e Hermione. Anche lei ha già interpretato il personaggio, perché fa già parte del cast originale come riserva per Rose.
Theo Ancient e Samuel Blenkin faranno il loro debutto teatrale rispettivamente nei panni di Albus Potter e Scorpius Malfoy.
Gli altri ingressi, in ruoli ancora non definiti sono David Annen, Ruthxjiah Bellenea, Danny Dalton, Leah Haile, Rupert Henderson, Elizabeth Hill, April Hughes, James McGregor, Sarah Miele, Jordan Paris, James Phoon, Henry Rundle, Ged Simmons, Mark Theodore, Gideon Turner e Ed White.
Tra gli attori che hanno invece rinnovato il contratto ci sono Annabel Baldwin (Mirtilla Malcontenta e Lily Evans) Barry McCarthy (Albus Silente e Amos Diggory), Sandy McDade (Minerva McGranitt), Nicola Alexis e Rosemary Annabella (riserve di Hermione), Nuno Silva (Bane), Phoebe Austen, Jabez Cheeseman, Morag Cross, Esme Grace, Lowri James, Martin Johnston, Alfred Jones, Tom Mackley, Harrison Noble, Ben Roberts, Hope Sizer e Joshua Wyatt.
Presto saranno annunciati anche i membri del cast dello spettacolo a Brodway.
Si vocifera che alcuni membri del cast originale continueranno ad interpretare i loro personaggi in America.
Leggi anche:
The Cursed Child arriverà a New York nel 2018
Harry Potter and The Cursed Child domina i WhatsOnStage Awards