E mentre ci si prepara per l’uscita di Animali Fantastici: dove trovarli, ecco che J.K Rowling fa una nuova sconcertante rivelazione riguardo alla nostra amata saga.
E quindi ecco che dopo averci detto che Ronald sarebbe dovuto morire e dopo averci parlato dei suoi ripensamenti riguardo la coppia Harry-Hermione ecco una nuova e scottante rivelazione
Doveva essere Dobby a uccidere Voldemort.
J.K.Rowling aveva infatti pensato di far uccidere Lord Voldemort niente di meno da Dobby, l’elfo domestico.La vittoria avrebbe dovuto significare un riscatto per l’intera razza degli elfi, e il gesto avrebbe in seguito suscitato forti emozioni anche nell’animo della giovane Hermione, incompresa da Ronald e dunque scaricata in tronco (così l’autrice ha reso più chiara la dichiarazione di febbraio 2014 che voleva i due personaggi divisi alla fine dei romanzi).
SPOILER: Il perché abbia cambiato idea facendo morire il meraviglioso, aitante e speciale elfo domestico al posto di quella piattola boriosa di Potter non ci è dato saperlo. Voci di corridoio suggeriscono che Dobby avesse negli ultimi tempi contratto la sifilide.
Dopo aver ricevuto il calzino infatti la libertà improvvisa lo ha portato a trascorrere una vita dissipata alla Testa del Porco, tra particolari polveri bianche acquistate da Mielandia (ora sotto processo) e storie di orge nelle cucine di Hogwarts.