Categorie

Archivi

Meta

NEWT SCAMANDER SI RIVELA: Cosa dovete sapere!

4 Novembre 2015 sere-savo 1 min read

NEWT SCAMANDER SI RIVELA: Cosa dovete sapere!

4 Novembre 2015 Rose 1 min read

image

Entertainment Weekly ha rilasciato la copertina del suo prossimo numero, dedicato al prequel di Harry Potter: Fantastic Beasts & Where To Find Them. A primeggiare è la figura di Newt Scamander interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne! Ma cosa possiamo intuire da questo primo sguardo? Scopriamolo subito:
1. Il Congresso Magico:

Newt viene immortalato con valigetta e bacchetta alla mano sugli scalini del palazzo del Congresso Magico. Di chiara ispirazione statunitense, è l’equivalente del Ministero della Magia. Non conosciamo ancora i meccanismi o le cariche di questo organo, ma possiamo pur sempre intuirle: Il Congresso degli Stati Uniti è caratterizzato da una struttura bicamerale composta da Senato e Camera dei Rappresentanti, non è quindi difficile ipotizzare qualche carica parallela. L’immaginario politico di J.K.Rowling si conferma essere molto vasto.

2. Abbigliamento:

Già dalle prime pagine della Pietra Filosofale possiamo intuire quanto gli abiti della popolazione magica siano diversi da quelli della popolazione babbana. In questo caso l’impressione è ben diversa. Ad un primo sguardo, Newt Scamander, sembrerebbe identificarsi perfettamente con lo spirito del suo tempo. Se non fosse per la bacchetta rischieremmo di scambiarlo per un babbano qualsiasi! Questo è dettaglio importantissimo sulle abitudini dei maghi statunitensi, a quanto pare diversamente amalgamati alla società babbana e meno conservatori della controparte inglese.
Le nostre aspettative sono dunque molto alte. Ci aspettiamo una società magica molto diversa da quella che abbiamo avuto modo di conoscere in Harry Potter!

Commenti

×