Categorie

Archivi

Meta

Cinque motivi per restare a Hogwarts a Natale

29 Dicembre 2015 sere-savo 3 min read

Cinque motivi per restare a Hogwarts a Natale

29 Dicembre 2015 Rose 3 min read

Finalmente siamo arrivati al Natale: quel magnifico periodo in cui ti ingozzi di panettone, cioccolata e pandoro, scopri di avere dei parenti e ricevi libri in regalo. Periodo però problematico per i giovani maghi, che devono decidere se rimanere ad Hogwarts o tornare a casa dai loro genitori.

Ti trovi in questa situazione? Non riesci a deciderti? Ti aiutiamo noi! Ecco i 5 motivi per cui dovresti restare a Hogwarts a Natale.

Harry e Ron giocano a scacchi nella Sala Grande addobbata per Natale, mentre Hermione li guarda

1- Cibo

Sei uno di quelli che a Natale mangia più di Dudley e Vernon Dursley messi insieme? Il tuo pranzo natalizio dura almeno tre ore? Beh, a Hogwarts si mangerà comunque di più, dato che la tua voglia di cucinare (e pulire le pentole dopo!) è sicuramente inferiore a quella di un elfo domestico. Vuoi forse rinunciare all’assumere un fantastiliardo di calorie in un colpo solo? No.

Tavola imbandita per Natale

2- Compagnia: maghi vs babbani

Cosa significherebbe tornare a casa? Incontrare parenti. Gente simpatica che non si è mai curata di te per tutto l’anno diventa improvvisamente amica tua e si diletta nel chiederti di fidanzatini, esami dell’università/debiti a scuola e nel farti notare che sei ingrassata.

Vogliamo mettere la compagnia di Pix il poltergeist (per chi non sapesse di chi parliamo, recuperate subito), di fantasmi depressi perché non possono partecipare alla caccia senza testa e amici che ti aiutano a cercare Lord Voldemort? Fantasmi e poltergeist battono parenti dieci a zero.

Nick-Quasi-Senza-Testa

3- Divertimento

A casa spesso e volentieri Natale è noioso. I parenti citati sopra sono vecchi come Silente e l’ultima volta che hanno fatto qualcosa di divertente è stato prima che la Umbridge diventasse crudele, i regali sono spesso calzini/maglioni con renne e alberelli e non ci sono eventi particolari (anche se non ci dispiacerebbe ricevere un maglione fatto dalla signora Weasley).

A Hogwarts è diverso: tra un ballo del ceppo prima di combattere contro un drago sputafuoco e una bella sfida con il mago più potente di tutti i tempi a Hogwarts la vita non è mai stata così breve non ci si annoia mai!

Maglione di Ron fatto dalla signora Weasley

4- Neve a Natale

Immagina la neve alta un metro, la tranquillità, il paesaggio bianco e freddo… bene. Non lo avrai mai se torni a casa. Il massimo della neve che vedrai quest’anno sarà una spolveratina (se ti va bene) bagnata e sciolta subito da abbondante pioggia. A Hogwarts, invece, le cose sono ben diverse: essendo in Inghilterra il freddo è di casa, le precipitazioni pure, perciò sarà tutto innevato.

Il trio a Hogsmeade sotto la neve durante il periodo di Natale

5- Scappare da campiscuola e gite di Natale

Che lo stiate vivendo oppure che sia solo un pallido ricordo, tutti noi abbiamo dovuto subire i campiscuola e le gite organizzate da gente insopportabile che occupava la sua inutile esistenza nell’organizzazione di questi viaggi a cui ti “invitavano”. Amici degli amici dei tuoi genitori, vecchie che ti conoscono da prima che venissi concepito, non importa chi ti inviti: non scapperai se sei minorenne. A meno che… non resti a Hogwarts.

Hogsmeade

Hai capito cosa devi fare? Restare a Hogwarts.
Perché, diciamocelo, il mondo dei babbani è troppo noioso perché tu ci passi anche un giorno in più delle vacanze estive.

Commenti

×