Categorie

Archivi

Meta

MultiVersus: la nuova stagione accoglie Harry Potter!

8 Agosto 2024 beat-napo 2 min read

MultiVersus: la nuova stagione accoglie Harry Potter!

8 Agosto 2024 Becks 2 min read

Potterhead amanti dei videogame, udite udite! Sono uscite le prime indiscrezioni sul futuro di Multiversus e, a quanto pare, sarà introdotto Harry Potter!

Warner Bros ha comprato Player First Games e questa notizia ci fa sperare in un futuro più roseo per MultiVersus. Il publisher ha dimostrato di credere fortemente nel platform fighter free-to-play, concedendo più risorse e supporto al team di sviluppo. Entrare a far parte ufficialmente di WB Games dovrebbe consentire agli autori di accedere più facilmente al catalogo della holding, che include tantissimi personaggi iconici tra svariate IP multimediali.

Che cos’è Multiversus

MultiVersus è un videogioco free to play cross-play del 2024 dove vari personaggi della Warner Bros combattono fra di loro, rimanendo fedeli alla propria storia e alle proprie capacità. Il 26 luglio 2022 hanno reso disponibile la versione open beta mentre il 15 agosto dello stesso anno la prima stagione, pur restando in open beta.


Rumors sui nuovi scenari

Rispetto a quello che succede con Smash Bros. Ultimate, MultiVersus non ha paura di discostarsi dai media tradizionali, attingendo non solo da cartoni animati, ma anche da film, merchandise e tanto altro ancora. Nella stagione due ha già inserito Samurai Jack, e presto renderà giocabile Beetlejuice, tuttavia sembra che le novità del platform fighter potrebbero diventare ancora più folli.

Come segnalato da VGC, voci hanno svelato alcuni potenziali scenari giocabili ancora in lavorazione. Pare esserci uno scenario che sembra citare il Quidditch di Harry Potter e un appartamento sulla spiaggia interamente colorato di rosa, chiara citazione a Barbie e al film di successo con Margot Robbie.

Si parlava di citazoni della saga della Rowling fin dai primi leak del gioco, ma sembrava che, a causa di problema di licenza, i programmi fossero stati cancellati. Oggi, invece, le voci di corridoio affermano che i lavori sarebbero già in corso, se non con l’arrivo vero e proprio di Harry Potter, con qualche citazione della saga, magari sotto forma di scenario.

Sono emersi anche nuovi potenziali personaggi giocabili. Sono infatti stati condivisi i modelli di Marceline da Adventure Time, le Superchicche dall’omonima serie animata— che sembrerebbero essere un personaggio unico — e Nubia dai fumetti DC.


Ovviamente trattandosi di contenuti in sviluppo ed emersi tramite rumors non possiamo che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni! Noi continueremo a tenervi aggiornati!

Commenti

×