Quattro anni fa ci lasciava Sir John Hurt, l’attore che diede volto a Garrick Olivander nella saga cinematografica di Harry Potter. La morte dell’amato attore è stata avvertita tanto dai fan quanto di suoi colleghi. In molti hanno pensato di dedicargli un pensiero o semplicemente si sono sentiti in dovere di dirgli addio.
John Hurt, sono per lui questi messaggi che ormai hanno invaso il mondo del web per un ultimo saluto.
J.K. Rowling
La prima è proprio colei che ha dato vita all’intero universo di Harry Potter: J.K. Rowling. Ovviamente molti di noi conoscevano già John Hurt per altri ruoli avuti ma milioni di potterhead lo conoscono per il suo personaggio nella saga del maghetto con gli occhiali: Garrick Olivander.
Bonnie Wright:
Tra gli attori del cast che hanno voluto omaggiare il nostro Olivander, abbiamo anche Bonnie Wright (Ginny Weasley). Bonnie non ha mai avuto una scena insieme a John Hurt ma, nonostante questo, si è sentita di ricordarlo sul suo profilo twitter, facendoci capire che l’attore non era solo straordinario nel suo lavoro ma anche una persona meravigliosa.
Toby Stephens:
Sharon Stone:
Sam Claflin:
Chris Evans:
Dwayne Johnson:
Elijah Wood:
Gli attori della maledizione dell’erede:
Era un uomo straordinario. Immensamente generoso. Sempre interessato, anche agli scrittori più disarticolarti. Una persona meravigliosa, dentro e fuori.
Jack Thorne, scrittore della Maledizione dell’erede
Insieme a Jack Thorne, anche gli interpreti Rose Weasley e Albus Severus Potter si sono uniti al cordoglio, esprimendo tutta la loro ammirazione per l’attore scomparso.
Addio John, ci mancherai.
Leggi anche le reaction alla morte di Alan Rickman qui.