Daniel Radcliffe, cresciuto insieme alla Saga di Harry Potter, è divenuto grazie ad essa un attore di fama mondiale. Ogni volta che si parla di lui non si può che pensare a quel piccolo ragazzo, magro e bassino, dagli occhiali tondi e la cicatrice sulla fronte.
Possiamo dire di conoscere tutto ciò che caratterizza il nostro Harry, ma cosa sappiamo di Daniel Radcliffe quando è fuori dal set? Quali sono i suoi hobbies preferiti? Come se la caverà in amore? Quali paure deve affrontare ogni giorno?
Nella vita reale, di certo non passerà il suo tempo libero nel dormitorio di Grifondoro a cercare di salvare il mondo magico, sarà purtroppo costretto a trovare altro da fare per occupare le sue giornate… Tra interviste e confessioni, andiamo a conoscere insieme l’attore che ha saputo interpretare il nostro personaggio preferito!
Harry Potter
Probabilmente non tutti ne sono a conoscenza, ma il libro della Saga di Harry Potter preferito da Daniel Radcliffe è il terzo: Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Sarà forse per la conoscenza del protagonista con il padrino Sirius Black? O forse per l’inserimento dei viaggi nel tempo? Il motivo non ci è noto…
Un’altra curiosità sulla Saga, questa volta dal punto di vista cinematografico, riguarda la sventata possibilità di avere oggi un altro volto per Harry Potter! I genitori di Daniel, infatti, non erano convinti di fargli fare l’audizione per paura che questa gli impedisse di avere un’infanzia normale. Per questo inizialmente rifiutarono l’offerta del regista Christopher Columbus. Più tardi, il produttore del film vide Daniel con la famiglia a teatro, e convinse i signori Radcliffe a cambiare idea.
Hobbies e abilità
Nel suo tempo libero Daniel ama scrivere, ascoltare la musica, leggere un buon libro e giocare alla PlayStation. In merito alla scrittura, al giovane attore piace scrivere racconti e poesie e ha anche pubblicato qualche romanzo sotto il nome di Jacob Gershon. Tra le sue passioni c’è inoltre lo studio del basso, il suo strumento musicale preferito. Le materie scolastiche preferite da Daniel ai tempi della scuola sono letteratura inglese, religione e storia.
L’attore è bilingue in quanto parla perfettamente lo spagnolo, oltre all’inglese – e al Serpentese, ovviamente. Dopo il liceo, Daniel ha deciso di non proseguire gli studi per dedicarsi pienamente alla sua carriera di attore.
Amicizia e relazioni
Quando gli è stato chiesto di parlare delle sue paure, Daniel ha ammesso che la sua più grande sfida sono le ragazze. Spesso, davanti a loro, il giovane attore non riesce a spiccicare parola. Per quanto riguarda le relazioni, Radcliffe si definisce fatto per le relazioni lunghe. Il nostro Maghetto è un vero romantico, difatti è un sostenitore dell’amore a prima vista, e a tal proposito ammette di aver avuto una specie di colpo di fulmine la prima volta che ha visto Emma Watson sul set, nonostante oggi siano praticamente fratello e sorella.
Un fatto ancora più incredibile riguarda un altro membro del cast. Tra i più cari amici di Daniel, a dispetto di ciò che avviene nella Saga, c’è proprio lui: Tom Felton. Molto spesso i due attori vengono fotografati insieme fuori dal set.
Curiosità
Negli anni sono state poi raccolte altre curiosità random sull’attore. Ad esempio Daniel Radcliffe sostiene di credere nei fantasmi. Per quanto riguarda invece le preferenze in ambito alcolico, la bevanda preferita di Daniel, oltre alla Burrobirra, è la Tequila.
Anche se vive da solo, Daniel non è un gran casalingo… Infatti, porta ancora la biancheria sporca da sua madre e odia profondamente stirare. Infine, nulla di grave, l’attore soffre di una malattia chiamata Disprasia, ovvero, nel suo caso, un disturbo che comporta un malfunzionamento dei movimenti oculari.
Voi eravate a conoscenza di questi fatti che riguardano il nostro Harry? Conoscete altre curiosità sull’attore? Scrivetecelo nei commenti!