Categorie

Archivi

Meta

Maggie Smith riflette sulla propria carriera

21 Gennaio 2016 gret-albo 2 min read

Maggie Smith riflette sulla propria carriera

21 Gennaio 2016 Bellatrix 2 min read

Mentre promuove il suo nuovo film The Lady in the Van, per il quale è stata nominata per un Golden Globe, Maggie Smith ha rilasciato diverse interviste. In una di queste per il Los Angeles Times, l’attrice ha guardato indietro agli inizi della sua carriera sul palco.


1-Gli esordi

L’attrice ha parlato del suo primo show, una commedia musicale chiamata “New Faces of 1956”, a New York. L’esperienza, come lei ricorda, non è stata poi così piacevole:

“Passavo tutto il tempo a piangere. Ci pagavano così poco. Non conoscevo nessuno poi. Mi avevano prenotato anche un albergo che non potevo permettermi! Costava 60$ a settimana!”

Dai giorni del musical, è passata al teatro Shakespeariano e poi a numerosissime altre performances sul palco, sul piccolo e grande schermo.

In foto, Maggie Smith ai tempi di “The New Faces of 1956” davanti al poster che promuoveva lo spettacolo teatrale.


2-Il suo nuovo film

Nel suo ultimo film, The Lady in the Van, recita il ruolo di Mary Shepard, “un’eccentrica vecchietta che vive per 15 anni in un van scalcagnato nella stessa via in cui abita il drammaturgo e attore Alan Bennet, nella grande Londra”, come lei stessa racconta. La Smith comunque non è sicura di quanto verrà apprezzato il film al di fuori dell’Inghilterra, sostenendo:

“Potrebbe essere troppo britannico per le altre nazioni. Non penso che The Lady in the Van verrà molto apprezzato. Una delle recensioni riportava che non sarebbe andato oltre il Nord di Londra. Penso che ci sia un po’ di vero in questo”.

Il direttore del film, Nicholas Hytner, sembra pensare che la performance della Smith renda il film degno di essere visto da tutti i tipi di pubblico: “E’ un esperienza che arricchisce, con un’energia straordinaria, piena di immaginazione ed esperienza”.


3-Downtown Abbey

Oltre al suo nuovo film, la Smith è protagonista anche della stagione finale del popolarissimo show Downtown Abbey, nel quale interpreta la Contessa Madre di Grantham. Nonostante la popolarità del suo personaggio, l’attrice racconta di non aver visto nemmeno un episodio della serie!

“Perchè dovrei volerla vedere? La sto facendo. Conosco la storia. Ho il set nella scatola, ma sapete bene che arriverei alla fine della mia vita prima di vederlo tutto”.


Per fortuna, noi possiamo vedere le sue performances!

Fonte: mugglenet.com

Commenti

Bellatrix
Bellatrix

All posts
×