Maghi italiani e non, preparatevi! Dal 26 ottobre al 3 novembre Loano ospiterà “LoaWarts” il raduno fatto per tutti i potterhead!
Il raduno è organizzato dal Centro Culturale Polivalente e Fipe-Confcommercio Loano in collaborazione con Genova Dreams e con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano. Questa è la sua seconda edizione, dopo il successo dell’anno scorso e l’entusiasmo dei partecipanti.
Loawarts: dove si svolgerà?
Il cuore pulsante della manifestazione magica ci sarà ai Giardini Josemaria Escrivà, dove verrà ricreata la nostra amata Diagon Alley. CI saranno oltre 30 botteghe, dove potrete trovare prodotti di artigianato e merchandising, nonché un’aria dedicata allo street food.
Loawarts si espanderà per tutta la città: nelle piazze e nelle vie verranno ricreati luoghi e momenti della saga che i potterhead conoscono molto bene. Oltretutto il centro storico verrà “smistato” nelle quattro case di Hogwarts, con tanto di bandiere e stendardi e gli abitanti e i negozianti indosseranno i colori e gli stemmi della propria casa di appartenenza.
Le attività
La città di Loano sarà piena di attività da svolgere ogni giorno, tra spettacoli a tema e animazioni: ci sarà una scuola di magia, una caccia al tesoro, ci si potrà cimentare nella falconeria, partecipare al Ballo magico. Ci saranno vari allestimenti come librerie magiche e anche disco magic!
Anche i più piccoli avranno molto da fare, tra baby magic dance e make-up a tema. Si potrà partecipare a cene animate, farsi leggere i tarocchi, partecipare a lezioni di divinazione e rune antiche!
Loawarts: eventi speciali
Tra gli eventi più in voga ci sono la “Cena con i professori” in programma il 1° novembre a Loano 2 Village. Tutti i professori di Hogwarts presiederanno la cena servita composta da: antipasto, primo, secondo, dolce, caffè, acqua e bottiglia di vino ogni 3 persone. Durante la cena i professori intratterranno gli ospiti con magie e giochi.
Mentre venerdì 25 ottobre ci sarà l’anteprima con l’evento “Spiriti di mare e vascelli fantasma”: si potrà partecipare a una passeggiata teatrale a tappe alla scoperta delle leggende e dei fantasmi di Loano e della Liguria.
Se siete interessati e volete partecipare a qualche evento speciale, potete consultare il sito di Loano e fare la vostra prenotazione! Noi ci andremo sicuramente e voi?