Categorie

Archivi

Meta

Chi è l’insegnante migliore di Difesa Contro le Arti Oscure?

20 Febbraio 2018 sere-savo 3 min read

Chi è l’insegnante migliore di Difesa Contro le Arti Oscure?

20 Febbraio 2018 Rose 3 min read

Nella vita, ci sono alcune cose su cui sei davvero sicuro: i servizi igienici pubblici sono scomodi e il traffico capita quando sei di fretta. E ogni anno Harry Potter riceve un nuovo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.

Certo, alcuni erano ovviamente migliori di altri. A volte è difficile fare una classifica chiara, a causa della sfacciata corruzione della maggioranza. Ma mettendo da parte la persona in sé, è possibile fare una classifica solo in base alla qualità effettiva delle lezioni. Ecco quindi i sette professori, dall’ultimo posto al primo.

Dolores Umbridge

Non ha bisogno di molte spiegazioni. Anche se ignoriamo le vili disposizioni della Umbridge, lei era terribile come insegnante. Infatti, ha fatto così poco lavoro, che ha ispirato degli studenti a insegnarsi tra loro. L’odiata prof. è  stata in grado di frustrare gli alunni così tanto che hanno fatto ricorso alle loro capacità. È quasi impressionante.

umbridge difesa


Gilderoy Allock

Bisogna essere terribili per essere messo allo stesso livello della Umbridge, ma Allock se lo merita. Potrebbe essere stato in grado di simulare il suo successo, ma non è riuscito a fingere competenza.  L’unica cosa che lo mette davanti alla Umbridge sono i suoi (seppure futili) tentativi di illuminare la gioventù di Hogwarts nonostante la sua ignoranza.


Quirinus Raptor

Anche se balbettante, Raptor era un po’ competente come insegnante. Anche se niente di spettacolare, è stato in grado di insegnare alcune lezioni utili. Quirinus si aggiudica il quinto posto (anche per la faccia incorporata di Voldemort).

raptor difesa


Severus Piton

La conoscenza di Piton delle Arti Oscure era innegabile, paragonabile a quella di molti dei migliori maghi della Gran Bretagna. Se si fosse applicato in modo diverso nel suo insegnamento, avrebbe facilmente potuto salire in alto, ma il come trattava gli studenti spesso impediva loro di imparare. Le sue cattive abitudini da insegnante di Pozioni continuarono nel suo tempo, fino alla cattedra tanto bramata.


Amycus Carrow

L’ultimo insegnante prima della caduta di Lord Voldemort fu Amycus Carrow, sorprendentemente abile come insegnante. Certo, la tortura degli studenti era leggermente problematica, ma Carrow era in grado di insegnare la magia oscura di alto livello anche agli allievi peggiori. Questo conta molto.

carrow difesa


Barty Crouch Jr.

Sotto mentite spoglie di Alastor “Malocchio” Moody, Crouch era un ottimo insegnante. Non solo è stato in grado di ingannare Albus Silente per la maggior parte dell’anno, ma ha anche insegnato lezioni estremamente benefiche, come il modo con cui superare la Maledizione Imperius. Il suo obiettivo non era mai quello di illuminare e ispirare la prossima generazione, ma inavvertitamente lo fece.

moody-cinque-personaggi


Remus Lupin

La maggior parte può essere d’accordo sul fatto che Lupin è stato uno degli insegnanti migliori di Hogwarts. La capacità di Lunastorta di insegnare materiale di alto livello anche agli studenti che di solito hanno faticato, insieme alla sua presenza gentile e rispettabile di fronte a un’aula, lo ha reso impareggiabile durante la serie di Harry Potter.

 


Questa è la classifica degli insegnanti di Difesa Contro le Arti Oscure, quale insegnante preferite fra questi?

 

LEGGI ANCHE:

Perché Raptor è il Mangiamorte più intelligente

I motivi per cui odiamo Dolores Umbridge

Commenti

×