Finalmente è stato annunciato l’arrivo della storia sui Malandrini ad opera di J.K. Rowling.
Ecco cosa si sa per ora e quali sono le prime notizie a riguardo che sono trapelate.
La storia dei Malandrini sarà finalmente una realtà cartacea.
La notizia è rimbalzata su alcuni siti di informazione britannici nella prima mattinata ed è stata poi confermata dalla Rowling poco fa.
Sembra infatti che per il 2017 dovremo aspettarci una nuova storia ambientata nel mondo magico creato da J.K. Rowling che racconterà la vita dei quattro grifondoro durante la loro giovinezza.
Le indiscrezioni vogliono che l’autrice avesse già scritto il grosso della trama tempo fa, ma che avesse poi abbandonato il progetto considerandolo non all’altezza della saga di Harry Potter.
Evidentemente l’uscita al cinema della trilogia su Newt Scamander e la tanto discussa opera teatrale “Harry Potter and the Cursed Child“, devono aver dato nuova energia alla Rowling che ha deciso di completare i libri.
Sì avete letto bene, non è un errore.
A quanto pare non sarà solo un solo libro ma bensì una trilogia.
Essa racchiuderà in se le storie di James, Sirius, Remus e Peter.
Le pubblicazioni dei libri sono previste per il 2017, 2019 e 2021.
In questo modo i libri e i film su Newt Scamander si alterneranno di anno in anno.
La storia
Il primo libro racconterà i primi cinque anni ad Hogwarts fino al esame G.U.F.O.; il secondo parlerà dei restanti due anni e di quelli immediatamente successivi fino all’ascesa al potere di Lord Voldemort; l’ultimo narrerà le vicende della prima guerra magica concludendosi con la morte dei Potter.
In questo modo la storia dei Malandrini si ricollegherà perfettamente con “Harry Potter e la pietra filosofale“.
Si verrà così a creare un unica grande storia.
Siamo già in grado di fornirvi qualche anticipazione a riguardo.
All’inizio Peter Minus ebbe una storia con Lily Evans, finita dopo breve tempo a causa della crescenti attenzioni che Lily aveva iniziato a rivolgere a James, in seguito al cambio di comportamento di quest’ultimo.
Questa ferita aperta nell’orgoglio porterà poi Peter anni dopo a rivelare a Voldemort il nascondiglio dei Potter.
Questa cosa Severus Piton non gliela perdonerà mai, raggelando sempre di più i rapporti tra i due.
C’è un ultima chicca, che resta però ancora in attesa di conferma.
La Rowling ha deciso di scegliere le copertine dei tre nuovi libri, tra i disegni che i membri del cast della saga di Harry Potter si sono offerti di fare, una volta conosciuto, in anteprima, l’argomento della storia.
Bizzarra è la decisione dell’autrice di scegliere quelle che risulteranno più offensive nei riguardi del povero Mocciosus o più spinte nel rappresentare Lily e James.