Categorie

Archivi

Meta

Il libro a tema Harry Potter creato da una fantastica zia

4 Agosto 2016 mich-debo 3 min read
Il libro a tema Harry Potter creato da una fantastica zia

Il libro a tema Harry Potter creato da una fantastica zia

4 Agosto 2016 BoundedMind 3 min read

Non sapete cosa regalare alla vostra nipotina per il suo compleanno? Potreste prendere spunto da questa fantastica idea avuta da una zia potteriana che ha realizzato un fantastico libro a tema.

La geniale zia ha pensato bene di festeggiare il compleanno della nipotina regalandole qualcosa di davvero speciale.

Mia nipote condivide il compleanno con Harry. Ha compiuto tre anni, così ho realizzato questo libro per lei.

La fantastica zia annuncia il suo regalo con un post sui social

Il titolo scelto dalla donna per il libro da lei creato è Harry Potter and The Quiet Book, traducibile in italiano con un Harry Potter e il libro tranquillo. Il libro contiene numerose pagine realizzate con stoffa e fili vari e contiene numerose sezioni.

L’ammissione a Hogwarts

La prima pagina del libro mostra una busta con dentro la vera lettera d’ammissione alla Scuola di Magia e stregoneria di Hogwarts! Ok, all’interno non c’è alcun nome né scritta, solo scarabocchi. Niente da fare: anche questa fortunata nipotina deve mettersi l’anima in pace e abbandonare, come tutti noi, il desiderio di andare a Hogwarts.


Il viaggio di Harry e Ron verso Hogwarts sulla Ford Anglia

Una delle scene più iconiche dell’intera saga è riprodotta nelle pagine seguenti, grazie a un disegno, con tanto di traiettoria, che mostra il percorso seguito dalla mitica Ford Anglia per raggiungere la scuola di Hogwarts a partire da casa Dursley.

Seguendo il percorso tratteggiato si può far arrivare la Ford Anglia, attraverso nuvole e uccellini, direttamente a scuola. Stavolta magari cercando di non fare danni al Platano Picchiatore che è lì da prima che noi nascemmo!


La Gringott

Non poteva di certo mancare la banca dei maghi più famosa del mondo. Non c’è nessun luogo più sicuro della Gringott, forse solo Hogwarts. In questa riproduzione, poi, si possono anche muovere i galeoni, le falci e gli zellini come se fosse un abaco.


Giocare a vestire Hermione

Questa sezione è perfetta per creare il look che preferisci per la nostra Hermione Granger, con addirittura due tipi di acconciature. P.S. Secondo noi sta meglio con i capelli sciolti, no?


L’arrivo a Hogwarts

Per l’arrivo a Hogwarts, la fantastica zietta ha pensato a una simpatica zip da aprire per nascondere tutti i personaggi che troviamo all’interno del castello.

Ok, mancano i fantasmi ma ce la facciamo andare bene lo stesso. Probabilmente l’unica ad essere offesa da tutto ciò è Mirtilla Malcontenta.


Giocare a vestire Harry

Chi non ha mai provato a vestirsi da mago? In questa pagina si può smontare e rimontare la divisa del maghetto più famoso di sempre! E poi dopo la sezione su Hermione, la sezione per il nostro protagonista non poteva di certo mancare!


Aiuta Dobby ad appaiare i calzini

Questa farà felice la mamma, quanti volte abbiamo avuto solo calzini spaiati? Ma per fortuna giocando con Dobby i calzini saranno sempre due.


Giocare a Quidditch

Eccolo qua lo sport dei maghi per eccellenza. Con uno stratagemma davvero ben realizzato, in questa sezione è possibile ricreare una partita di Quidditch con tanto di boccino, anelli e scope volanti. Ammettetelo, vorreste giocarci anche voi!


La stanza delle necessità

Una porta grigia nasconde al suo interno ogni cianfrusaglia possibile; non può che essere una Stanza delle Necessità con i fiocchi!


Il puzzle di Piton

Il puzzle non poteva mancare, davvero carino. Il risultato finale è un calderone pieno di una sostanza melmosa dal colore verde: non vogliamo sapere di cosa si tratta.


Aiuta Luna a raccogliere le prugne dirigibili:

Ma bisogna fare attenzione alle prugne dirigibili, potrebbero esplodere! Non fa niente! A Luna non importa di queste dicerie, lei è se stessa in ogni occasione, tu puoi soltanto aiutarla.


Il labirinto

Come ultima attrazione troviamo il labirinto, nel quale sono posizionate un’acromantula, una sfinge e una bacchetta che lancia spruzzi rossi, come un expelliarmus. Per non farci mancare nulla, la graziosa zia ha pensato anche di inserire due occhi inquetantissimi!


L’ultima pagina

L’ultima pagina di questo meraviglioso libro è una vista del castello al chiaro di luna. Non c’è modo migliore di chiudere un tour della scuola di Hogwarts.


La zia dell’anno, insomma! Un pensiero davvero originale e ben fatto, voi sareste capaci di realizzare qualcosa di simile? L’avete già fatto? Mandateci le foto!

Commenti

BoundedMind

All posts
×