Categorie

Archivi

Meta

Le cose pazzesche su Harry Potter di cui non eri a conoscenza

4 Gennaio 2016 sere-savo 2 min read

Le cose pazzesche su Harry Potter di cui non eri a conoscenza

4 Gennaio 2016 Rose 2 min read

Di curiosità sulla saga ce ne sono tante. In questo articolo abbiamo voluto raccogliere quelle più incredibili, quelle cose che mai avreste pensato potessero essere successe realmente.

In passato abbiamo dedicato tanti altri articoli alle curiosità, da cui abbiamo tratto anche queste, trovate tutti i link a fondo pagina!


 

#1 – Il simbolo dei doni della morte è stato criticato da alcuni complottisti in quanto ricorda il “triangolo degli illuminati

#2 – Nel 2006 venne scoperta, tramite dei resti, una nuova specie di dinosauro. Fu chiamato ‘Dracorex hogwarsia’, che significa ‘Dragon King of Hogwarts’. Il nome venne scelto come tributo al mondo di Harry Potter e per la somiglianza di quest’essere con un drago.

#3 – James e Oliver (Fred e George) hanno confessato di essere stati scoperti quando si sono invertiti i ruoli sul set.

#4 – Dopo le riprese della scena in cui Bellatrix tortura Hermione, poiché era stata molto violenta e brutale, Helena (Bellatrix) abbracciò Emma (Hermione), per assicurarsi che andasse tutto bene e per chiederle scusa da parte di Bellatrix.

#5 – Michael Jackson sognava di trasformare Harry Potter in un musical ma la sua idea fu rifiuta dalla Rowling.

#6 – Nell’ottobre 2010, la Rowling è stata nominata donna più influente del Regno Unito davanti a Victoria Beckham e la Regina Elisabetta II.

#7 – Nel 2006 Lucius Malfoy fu inserito al dodicesimo posto nella classifica dei personaggi immaginari più ricchi stilata da Forbes. Sì, esiste anche questa classifica impensabile.

#8 – I fans della saga hanno protestato quando sono venuti a conoscenza che Hagrid non si è mai sposato, J.K. Rowling ha risposto alle critiche da vera boss affermando che perlomeno non l’ha ucciso.

#9 – In oriente il Quidditch è meno amato perché preferisco i tappeti volanti rispetto alle scope.

#10 – C’è una nota nei titoli di coda del Calice di Fuoco che dice: “Nessun drago è stato maltrattato per la realizzazione di questo film.”

 

Ne vuoi leggere altre?
Le trovi qui: parte primaparte secondaparte terzaparte quartaparte quinta parte sestaparte settima

Commenti

×